Connect with us

Calcio

Teramo con Birligea e Di Francesco, due frecce in più al proprio arco

Published

on

Oltre ai due esterni in conferenza stampa ha parlato anche il portiere Lewandowski

Non è un caso che il ritorno alla vittoria del Teramo, dopo tre ko consecutivi, sia arrivato proprio con il ritorno alla titolarità di Di Francesco e il rientro dal lungo infortunio di Biriligea che già nelle poche apparizioni con i biancorossi aveva fatto vedere delle belle cose. Ora però, con queste due frecce in più nell’arco di mister Paci, è già tempo di pensare alla Cavese fanalino di coda del girone cercando di chiudere il prima possibile il discorso playoff e magari migliorare la propria posizione.

Il primo a parlare è stato il rientrante Birligea che ha raccontato dell’idea di lasciare Teramo nel mercato invernale: “A gennaio volevo avere un po’ più di spazio e ho parlato anche con il mister che ci teneva ad avermi in squadra. Poi qualcuno si è fatto male o è andato via e c’è stato più spazio. Il mister ha deciso di farmi giocare a Palermo e da lì è cambiato tutto così ho deciso di rimanere a Teramo”.
Sul suo ruolo: “Io nasco come attaccante centrale ma posso fare l’esterno come l’ultima gara. Io mi vedo più da centravanti avendo giocato più in quel ruolo”.
Sulla sua condizione fisica e sulle ultime quattro partite: “Io sto bene e vorrei dare tutto anche perché sono stato fermo un bel po’, vorrei farmi vedere e dare una mano alla squadra in queste ultime quattro partite. Noi puntiamo a vincere tutte le partite già dalla prossima contro la Cavese che è un avversario da non sottovalutare. Personalmente spero di trovare più spazio per far vedere chi sono e cosa so fare”.

Dopo è stato il turno di Davide Di Francesco che ha commentato così il suo ritorno tra i titolari: “Il mister ha fatto le sue scelte e io ho cercato di farmi trovare pronto quando mi ha buttato dentro. Non è successo niente di particolare e ho continuato ad allenarmi aspettando l’occasione che è arrivata e penso di aver fatto una buona partita”.
Sul futuro: “Non so niente del futuro, so solo che a giugno, essendo in prestito secco, ritornerò alla mia società di appartenenza (Ascoli)”.
Sulla sua stagione e quella del Teramo: Mi aspettavo di trovare più spazio ma bisogna rispettare le scelte del mister. Personalmente penso di aver fatto un buon campionato nelle poche presenze che ho fatto mentre per quando riguarda la squadra a parte qualche prestazione negativa abbiamo fatto una buona stagione con risultati importanti e prestazione positive. Spero di giocare tutte le prossime gare più gli eventuali playoff, speriamo, e magari fare qualche altra altra prestazione positive più che gol”.

L’ultimo è stato il portiere Lewandowski che ha parlato della settimana che ha preceduto l’ultima vittoria: “Abbiamo preparato la partita al massimo come sempre e dopo la Vibonese avevamo una grande voglia di far vedere a tutti era solo una brutta prestazione”.
Sul prossimo avversario, la Cavese: Loro avranno la cattiveria di riscattarci per dimostrare di poter rimanere in C”.
Sulle ultime quattro gare: Noi speriamo di vincere tutte le partite e arrivare più in alto possibile però in queste ultime gare più succedere di tutto”.
Sulla sua stagione: “Non posso darmi un voto ma io in ogni partita cerco di dare il massimo e aiutare la squadra a subire meno gol. Adesso dobbiamo ritrovare la compattezza difensiva e fare meno errori possibili”.
Infine una domanda sul suo futuro: “Io sarei molto contento di rimanere qua perché mi trovo bene a Teramo quindi bisogna trovare un accordo giusto”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali