Connect with us

Calcio

Teramo, con il Catanzaro inizia il difficile

Published

on

Dopo il Catanzaro, Catania e la capolista Ternana in 4 giorni

È tempo di vigilia per il Teramo che dopo la netta vittoria contro la Paganese ritornerà al “Bonolis” per affrontare il Catanzaro. La squadra allenata da Antonio Calabro è reduce da un’inaspettata sconfitta casalinga contro l’Avellino per 0-1; inaspettata non tanto per il valore dei campani (secondi in classifica) quanto perché i giallorossi erano arrivati alla sfida dopo aver battuto la capolista Ternana, al suo primo Ko in campionato. Inoltre il Catanzaro nel match d’andata aveva costretto anche i biancorossi di mister Paci alla prima sconfitta dopo un match molto combattuto. Nella stagione passata, sempre i calabresi, avevano eliminato il Teramo nel primo turno dei playoff post lockdown. 

Due precedenti che non fanno sicuramente piacere alla squadra di Mister Paci che ha commentato così la prossima sfida: “Mi aspetto una partita difficile data la caratura tecnica dell’avversario, contro una squadra costruita per vincere il campionato. Le motivazioni faranno la differenza in questa come nelle squadre sulla carte meno forti”.

Sulle prossime importantissime partite (Catanzaro, Catania e Ternana):
Giocheremo contro squadre più forti di noi sulla carta che metteremo alla prova il nostro carattere e anche la nostra organizzazione tattica e tecnica. Sono tre partite difficile, la prima domani che affronteremo con la massima consapevolezza di fare bene, siamo carichi e motivati. Domani sarà difficile anche per loro”.

Il mister ha fatto poi il punto sugli infortunati:
Oltre alla squalificati Piacentini e Bombagi, non saranno della gara Biriligea, Lasik Valentini, Minelli, Soprano, Cappa e Di Matteo. Non sono arrabbiato con gli squalificati perché l’errore può capitare, sono orgoglioso di loro perché vedo come si impegnano nel lavoro”.

Sulla gara d’andata:
Ricordo la loro fame e la loro rabbia nel voler vincere la partita. Credo che sia stata una delle poche partite in cui non siamo riusciti a competere dato che il Catanzaro è stata una delle poche squadre a metterci davvero sotto”.

Infine sul valore del Catanzaro:
Ho fatto capire l’importanza del Catanzaro quindi ho detto ai ragazzi che è una squadra in salute che ha vinto contro la Ternana. Non credo che questo significhi mettere paura ai ragazzi ma solo avere bene a mente l’avversario”.

Il Teramo affronterà domani, domenica 7 marzo, alle ore 15 il Catanzaro in casa al “Bonolis”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali