Connect with us

Calcio

Teramo, ecco l’attaccante Kyeremateng

Published

on

L’italo-ghanese arriva a costo zero alla corte di Paci

Il Teramo ha ufficializzato l’acquisto di Nigel Kyeremateng, giovane attaccante esterno italo-ghanese che si è legato ai biancorossi fino alla fine di questa stagione con opzione per ulteriori due anni.

Kyeremateng è un classe 2000 di ruolo attaccante esterno che nel corso della sua carriera nelle giovanili italiane ha indossato la maglia del Milan Primavera. A 7 anni muove i suoi primi passi su un campo da calcio nelle file del Monza per poi approdare nelle giovanili del Milan dove farà tutta la trafila fino alla Primavera. Dopo i rossoneri arriva la chiamata del Novara con cui inizia a fare le prime presenze tra i professionisti in Serie C. Nella stagione passata va in prestito alla Folgore Caratese in D dove mette a segno due gol prima di svincolarsi. 

Arriva poi la chiamata del Teramo che come ha dichiarato lo stesso Kyeremateng ai canali ufficiali del club lo ha convinto da subito: “Giovanni, il mio fratello maggiore, gioca nel Savoia dopo una lunga carriera e mi ha consigliato di mettermi a posto fisicamente e tatticamente prima di mostrare le mie qualità. L’occasione si è materializzata proprio l’ultimo giorno di mercato e, avendo ascoltato il progetto prospettatomi, ho accettato con piacere”. 

Successivamente il giovane attaccante ha raccontato la sua precedente avventura in D e ha parlato delle sue principali caratteristiche: “L’anno scorso ho imparato tanto e acquisito esperienza, giocando con i “grandi” nella Caratese, ma ho ancora moltissimo da apprendere, soprattutto conoscendo in questi giorni i miei nuovi compagni di squadra, in un organico davvero ricco di talento” – ha continuato l’italo-ghanese – “In campo sono un esterno offensivo cui piace avere spazio per attaccare, magari giocando a piedi invertiti, e che fa della velocità la sua prerogativa migliore. Sono venuto qui per rimettermi in gioco con umiltà e lavorando in silenzio, per dimostrare di poter essere pronto per questa categoria”.

Il Teramo pesca quindi dalla lista degli svincolati per aumentare il peso specifico del suo attacco che spesso in partita si è dimostrato “spuntato”. Kyeremateng ha scelto la maglia n° 29 per la sua nuova avventura agli ordini di mister Paci.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali