Connect with us

Calcio

Teramo-Giulianova, derby dall’eco nazionale

Published

on

“Torna dopo quindici anni, seppur in Eccellenza, il sentitissimo derby d’Abruzzo tra Teramo e Giulianova: l’ultimo fu giocato nei professionisti il 24 febbraio 2008 in Serie C2.

Uno spettacolo in campo (2-2) e fuori (5000 spettatori di cui più di 1000 da Giulianova), un meraviglioso spot per il calcio”.

Eco nazionale – post della seguitissima pagina Facebook Romanzo Calcistico – per la sfida del Campionato abruzzese di Eccellenza che domenica allo Stadio Bonolis in una cornice di pubblico assolutamente da categoria superiore ha visto affrontarsi le squadre allenate da Marco Pomante e Luciano Cerasi, fin qui grandi protagoniste del primo scorcio del torneo. Il Teramo, recuperando due volte lo svantaggio, si conferma solitario in testa alla classifica, a quota 16 punti, il Giulianova insegue, al secondo posto, a 14. Entrambi i club, fin qui, scavando già un solco consistente in graduatoria pur avendo giocato sole 6 partite, hanno perfettamente confermato le indicazioni estive che le volevano ‘battagliare‘ per il salto di categoria in Serie D.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali