Connect with us

Calcio

Teramo in finale di Coppa, eliminata la Vastese

Published

on

Va in finale di Coppa Italia di Eccellenza il Teramo. I biancorossi di mister Marco Pomante bissano il successo della gara di andata (1-0) all’Aragona ed eliminano la Vastese, imponendosi al ‘Bonolis‘ con il punteggio di 4-1.

La partita. Ad appena tre giorni di distanza dalla sfida in campionato, terminata a reti bianche, si ritrovano nuovamente di fronte Teramo e Vastese. Ma la gara, stavolta, si mette subito in discesa per i padroni di casa con il doppio vantaggio iniziale ottenuto con le realizzazioni di Tourè al 4′ e di D’Egidio, capocannoniere del campionato, al 6′.

Per la truppa di Del Grosso poco o nulla da fare con il tecnico che già nel primo tempo operava tre sostituzioni (Seck per Sannino e Coppola e Tafili per gli infortunati Di Giacomo e Cauterucci). E prima dell’intervallo anche il sigillo dell’ex Dos Santos, al 42′, per il 3-0 risultato della prima frazione di gara.

Nel secondo tempo, dopo una traversa di Boito, gol vastese con Lucero, al 25′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed a seguire altro bersaglio di Dos Santos, al 31′, con il bomber teramano in gol tre volte tra andata e ritorno.

Finisce 4-1, il Teramo accede alla finalissima di Coppa Italia (affronterà il Giulianova di Alessandro Lucarelli che ha eliminato la Renato Curi Angolana), per la Vastese, con una missione già complicata in partenza, piove anche sul bagnato per effetto degli infortuni di giornata.

Teramo-Vastese 4-1

Reti: 4′ D’Egidio, 6′ Tourè, 42′ e 31′ st Dos Santos, 26′ st Lucero

Teramo: Negro (35′ st Di Donato), Sanseverino, Cangemi, Cipolletti, Massarotti, Esposito, Dos Santos, D’Egidio (15′ st Antonelli), Tourè (1′ st Rei), Scipioni, Furlan (21′ st Sorrini). A disp. Pepe, Ferraioli, Cutilli, Governatori, De Marcellis. All. Pomante

Vastese: Del Giudice, Sannino (18′ Seck), Valerio (35′ st Di Genni), Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo (32′ Coppola), Cauterucci (34′ Tafili), Bana, Martiniello (21′ st Camara), Boito. A disp. Finamore, Hernandez, De Filippo. All. Del Grosso

Arbitro: Di Rocco di Pescara (Leli de L’Aquila, Nunziata di Sulmona)

Foto dalla pagina Facebook Città di Teramo 1913

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali