Connect with us

Calcio

Teramo, Mister Paci: “A Viterbo come contro l’Avellino per vincere”

Published

on

Avversario da non sottovalutare nonostante le 0 vittorie in casa

Vigilia di match per i biancorossi che affronteranno la Viterbese in trasferta per l’ultima partita del girone di andata. Girone dolceamaro per il Teramo che nelle ultime partite non ha raccolto molti punti anche se per Mister Paci la squadra è in ripresa dopo l’Avellino.

Il prossimo avversario sarà quindi la Viterbese, 15esima in classifica, che in casa non ha ancora mai vinto ottenendo due pareggi e sconfitte ma per l’allenatore biancorosso non è una gara da sottovalutare: “La Viterbese è brava nelle ripartenze con i suoi attaccanti veloci. Hanno uno score più positivo fuori casa perché contro squadre chiuse vanno in difficoltà. Secondo me questa squadra a meno punti rispetto a quelli raccolti.” Il mister però ha le idee chiare su come la squadre debba gestire la gara: “Fuori casa la squadra può far meglio; dobbiamo essere bravi a rimanere sicuri in campo. Non dobbiamo perdere coraggio quando le cose non riescono. Le squadre forti si adattano e non perdono la concentrazione. Mi aspetto questo passo in avanti dalla squadra” – parlando poi del percorso della sua squadra – “Penso che la squadra si sia ritrovato se giochiamo a Viterbo come contro l’Avellino possiamo fare una bella partita. Abbiamo fatto un grande girone d’andata al di là del risultato di domani, abbiamo fatto quasi 30 punti e questo è molto positivo. Se cresceremo dal punto di vista mentale potremo fare altrettanto bene nel ritorno”.

Sul mercato in entrata e uscita Mister Paci è sembrato abbastanza chiaro: “Ho la massima fiducia nella società e in Lorenzo Pinzauti e Gerbi. Si valuteranno le opportunità migliori che il mercato offrirà. A Teramo deve rimanere gente motivata che crede in questo progetto importante. Spero che rimangano tutti ma accetterei la volontà di andar via”. Sul rientro di Piacentini poi: “Matteo è un giocatore importante per noi. Contro l’Avellino abbiamo giocato bene e toccherò il meno possibile per non scombinare l’equilibrio”.

Al termine della conferenza stampa Paci ha chiarito chi sarà o meno del match: “Lasik, Minelli e Valentini gli unici fuori mentre stiamo valutando Dorval perché sul terzino destro bisogna fare qualcosa dato che Lasik non recupererà anche per Palermo”

Infine il Teramo ha comunicato che Cristian Bunino, con il consenso del Pescara, andrà in prestito al Monopoli fino al termine della stagione.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali