Connect with us

Calcio

Teramo, mister Paci: “Siamo pronti per la Casertana, non poniamoci limiti”

Published

on

I biancorossi hanno avuto una settimana piena per preparare la trasferta a Caserta

Il Teramo affronterà la Casertana in trasferta nel prossimo turno di Serie C dopo aver concluso il “tour pugliese” con 5 punti tra Bari, Foggia e Monopoli. Un bottino positivo quello raccolto dai ragazzi di mister Paci che, sommato al pari di Palermo, mostrano una squadra in salute ma ancora condizionata dalla scarsa propensione offensiva dei propri attaccanti. Non a casa il maggior realizzatore dei biancorossi è ancora Carlo Ilari con 5 reti, tutte segnate nel momento più positivo del Teramo.

Dall’altra parte ci sono i campani che nel complesso hanno fatto un gol in più rispetto agli abruzzesi e possono contare su un attaccante più “efficace”: Cuppone autore di 7 gol in 18 presenze ma a secco da 4 partite. Il ruolino della Casertana, lontana 7 punti dal Teramo, è di 6 punti nelle ultime quattro grazie a due vittorie contro Juve Stabia (trasferta) e Potenza (in casa) e altrettante sconfitte. Proprio l’ultima sconfitta contro la capolista Ternana ha fatto più rumore perché arrivata dopo un netto 5-1.

Nonostante il pesante risultato, mister Paci non si fida per niente dei prossimi avversari: “La Casertana sta vivendo un buon momento, è una squadra di possesso che è brava ad attaccare in tanti ma lascia spazio alle ripartenze ed è per questo che subiscono tanto. Sarà una partita equilibrata che potrebbe essere decisa da un episodio come succede spesso in questo girone”. 

Il mister poi si è soffermato brevemente sui recuperi di alcuni giocatori e sulla scelta del modulo: “Abbiamo recuperato Vitturini e Birligea. Con il 4-3-3 siamo molto più efficaci in difesa ma il 4-2-3-1 è un modulo che potremmo riproporre anche se avere l’attaccante “isolato” non è il massimo per noi”. Sulla possibilità di mettere Carlo Ilari titolare dopo il periodo di appannamento fisico: “La squadra non può prescindere da Ilari anche se lui è un giocatore importante per noi e l’ho visto bene in settimana”.

Infine l’allenatore biancorosso ha parlato del potenziale della sua squadra: “Abbiamo il potenziale per competere per il secondo posto ma dobbiamo massimizzarlo. Per me è tutto aperto ma se ci manchi qualcosina andiamo in difficoltà. Non dobbiamo porci limiti ma dobbiamo rimanere concentrati perché manca poco per accendere una striscia positiva ma anche negativa. Noi diamo l’anima nel quotidiano per la società e i tifosi ma dipende da tanti fattori tra cui la fortuna”.

Il Teramo giocherà domani, domenica 14 febbraio, in trasferta contro la Casertana alle ore 17.30.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali