Connect with us

Calcio

Teramo, mister Paci sicuro: “Classifica migliorabile, dipende da noi”

Published

on

Prima della Ternana i biancorossi affronteranno il Catania in trasferta

Il secondo round del Tour de Force della squadra di mister Paci vede i biancorossi affrontare il Catania al “Massimino”, una delle trasferte più ostiche del campionato di C. Il match contro i siciliani è un vero e proprio scontro al vertice tra la quinta (Catania) e l’ottava forza del girone. I rossazzurri arrivano alla partita dopo la netta vittoria contro il Bisceglie (0-3) ma prima avevano perso il derby contro il Palermo e avevano pareggiato tre partite di fila. Un ruolino di marcia altalenante che non rende giustizia ad una rosa costruita per centrare la promozione in Serie B.

Una considerazione che ha fatto anche il mister Paci prima della partita contro i siciliani: “Non andiamo a Catania battuti. Dobbiamo dare il massimo con la consapevolezza che le squadre davanti a noi sono forti. Il Catania ha un reparto offensivo di grande valore, uno dei più forti ma questo non deve spaventarci perché abbiamo difensori forti. Per fargli male dobbiamo essere bravi a mantenere alte le posizione senza abbassarci troppo. Questo è un passaggio chiave per noi. Dovremo fare la partita e avere coraggio”.

Sugli obiettivi e sulla classifica che la sua squadra può centrare: “La classifica è migliorabile, dipende da noi e dai risultati. Arrivare ai playoff sarebbe un grande obiettivo per noi. Abbiamo le potenzialità ma per arrivarci dobbiamo lavorare”.

Sulle pressioni che ha il Teramo: “Bisogna sostenere la squadra perché sta facendo molto bene. A volte è un problema di aspettative perché pensiamo che questa squadra debba essere seconda i risultati diventano deludenti”.

Il Teramo giocherà domani, 13 marzo, alle ore 12.30 al “Massimino” contro il Catania.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali