Connect with us

Calcio

Teramo, ora la reazione contro la Juve Stabia

Published

on

Scottati dalle due sconfitte consecutive, servirà una grande prestazione per uscire da questo momento

I due Ko contro Casertana e Potenza, anche se arrivati dopo due prestazioni molto diverse tra loro, hanno fatto emergere tutte le problematiche di una squadra che resta una lontanissima parente del bel Teramo di inizio stagione. L’attacco  non incide come dovrebbe, troppi pochi gol per le occasioni create, e la difesa non è più il fortino inespugnabile che permetteva alla squadra di essere la miglior difesa del campionato e di raccogliere vittorie importanti. Fattori che hanno portato la squadra a scivolare pericolosamente alla settima posizione dopo essere stata ancorata al terzo posto per tante giornate. 

Se il brutto periodo non bastasse, il prossimo match vedrà la squadra di mister Paci affrontare in trasferta la Juve Stabia che è in agguato a solo un punto di distanza dai biancorossi. L’allenatore del Teramo ha presentato così la sfida ai campani: “Servirà il giusto atteggiamento e se sarà così potremo fare una grande partita. Giochiamo contro una squadra organizzata che ha cambiato molti interpreti rispetto all’andata. Sono forti e vorranno tenere la palla e il gioco. Sarà una partita difficile per noi ma lo sarà anche per loro”.

Sui limiti e sulle critiche alla squadra: “

Bisogna dare un segnale dopo quella sconfitta, potevamo fare di più perché la squadra nelle sconfitte mostra carattere come a Caserta. Vogliamo venire fuori e tirare fuori il massimo come sempre. Per me questa squadra non ha limiti ma adesso non riusciamo a dare il massimo. Non è così grave e buia e se penso come siamo partiti all’inizio stiamo andando oltre le aspettative. Sono normali le critiche e cerchiamo di rispondere con il lavoro e con le vittorie in campo. L’ultima partita l’abbiamo sbagliata ma il percorso è buono”.

Il Teramo giocherà domani, domenica 21 febbraio, alle ore 17.30 contro la Juve Stabia in trasferta.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali