Connect with us

Calcio

Teramo quasi ai playoff, ora bisogna rimanere al settimo posto

Published

on

Mantenere l’attuale posizione consentirebbe ai biancorossi di giocare il primo turno in casa

Manca ancora l’ufficialità che potrebbe arrivare già nel pomeriggio ma il Teramo è veramente vicinissimo a centrare il proprio obiettivo stagionale: i playoff. Nella conferenza stampa di metà settimana Cappa, Costa Ferreira e Soprano hanno parlato di questo importante traguardo quasi raggiunto.

Il primo è stato Cappa che ha commentato così il ruolo ricoperto contro il Bisceglie: “Fare il terzino sinistro è stata un’esperienza nuova però sono molto felice anche grazie all’aiuto della squadra. Sono contento“. Sul fatto di non avere un “ruolo fisso”: “Per me è un pregio perché gioco ovunque. Non è il mio ruolo ma mi adatto, per me è importante giocare. Sono soddisfatto della mia stagione anche perché ho la fiducia del mister e della squadra“.
Sulle prossime gare: “Noi faremo di tutto nonostante l’assenze per portare punti sia contro l’Avellino che contro la Viterbese per giocare in casa la prima“. Infine Cappa ha risposta alla domanda se si sentono già ai playoff: “Si ma non dobbiamo mollare di un centimetro, dobbiamo continuare su questa strada“.

Subito dopo ha parlato l’esperto Costa Ferreira: “Essere tra le prime dieci è un’ottimo risultato per questa squadra perché all’inizio non eravamo tra le favorite per entrare nei playoff. Essere settimi ci permetterebbe di fare la prima in casa e faremo di tutto per raggiungerlo“. Sul valore della squadra: “La verità è che la classifica rispecchia il valore delle squadre. Se lottiamo per il settimo o ottava posto è perché valiamo questo“. Mentre sulla sua personale stagione: “Ho fatto una discreta una stagione per le mie possibilità perché si può fare sempre meglio. Non mi sento leader però cerco di mettere a disposizione dei miei compagni la mia esperienza“.
I playoff metteranno il Teramo contro le più forti, un dato da non sottovalutare: “Con le prime della classe abbiamo quasi tutti gli scontri diretti a nostro vantaggio. Questo rispecchia il nostro modo di giocare e di attaccare gli spazi aperti, poi con le squadre chiuse facciamo più fatica“. Infine sul futuro a Teramo: “Io ho sempre dato la mia disponibilità anche se non né abbiamo mai parlato. Ci sarà poi tempo“.

L’ultimo è stato il difensore Soprano, uno dei migliori nel match contro il Bisceglie: “Mi sento uno dei più responsabili e ho cercato di aiutare gli altri, siamo andati bene“. Sugli infortuni a Teramo: “Quando ero a Fermo ho giocato tutte le partite mentre in questi due anni ho avuto qualche problemino“.
Sui playoff contro le grandi: “Quest’anno abbiamo avuto più difficoltà contro le medio basse che con le grandi. Nei playoff può succedere di tutto. Partiamo dal presupposto che possiamo farcela. Non siamo ancora matematicamente ai playoff e ora stiamo pensando all’Avellino e alla Viterbese per fare più punti possibili con l’obiettivo di fare il primo turno in casa così hai due risultati su tre. Poi i playoff sono strani perché chi sta meglio va avanti“.
Infine anche lui Soprano ha parlato del suo futuro con i biancorossi: “A parte gli infortuni, sto bene a Teramo. Da contratto starò ancora qua e sono felice, poi nel calcio può succedere di tutto“.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali