Connect with us

Calcio

Teramo, ritornare protagonisti nel 2021

Published

on

Diavoli chiamati a ritrovare l’aggressività per guardare con più fiducia al girone di ritorno

È un Teramo consapevole di quello che non è riuscito nell’ultima parte del 2020 quello che emerge dalle parole dei tre protagonisti della prima conferenza stampa del 2021. Pinzauti, Santoro e Arrigoni hanno parlato di una lunga fase di studio delle due fasi di questa prima parte di stagione; di ciò che è andato e di ciò che è cambiato dopo. 

Il primo a parlare è stato l’attaccante Pinzauti che ha glissato sull’argomento mercato e ha indicata la sua speranza per il nuovo anno: “dobbiamo ripartire da squadra come abbiamo fatto ad inizio campionato mentre personalmente spero di fare più gol rispetto al girone di andata anche se mancano ancora due partite”. Sul prossimo avversario, l’Avellino, ha dichiarato: “Sarà una partita molto dura e tosta, dobbiamo affrontarla nella maniera giusta sfruttando i nostri punti di forza. Dobbiamo arrivare con più costanza al tiro, questo ultimamente ci sta riuscendo meno”.

Il secondo è stato Santoro, oggetto del desiderio di diversi club anche importanti, che sul mercato si è espresso così: “Le voci sull’interessamento di alcune squadre fanno piacere perché negli ultimi anni ho fatto molti progressi ma adesso penso solo al campo e al Teramo”. Sul suo e sullo stato di forma della squadra: “Abbiamo staccato la spina e abbiamo ricaricato le pile, ora stiamo e sto bene. Abbiamo visto le differenza tra la prima e la seconda parte di stagione; ultimamente siamo stati più lunghi tra i reparti e abbiamo perso le nostre caratteristiche principali (aggressività e compattezza) che ci ha permesso di stare tra le prime posizioni”.

Ultimo ma non per importanza è stato il capitano Arrigoni che ha parlato anche lui dell’analisi fatta dalla squadra nell’ultimo periodo, trovando una sostanziale differenza: “All’inizio eravamo molto più aggressivi, l’abbiamo visto, e questo aspetto ci ha fatto fare la differenza, ci ha resi più pericolosi. Dobbiamo ritrovarlo.” Sul girone di ritorno e il prossimo avversario: “Il ritorno è sempre più difficile, siamo fiduciosi di poter fare bene. Partiamo subito contro un avversario importante, costruito per lottare per i primi posti, e misurerà subito il nostro attuale livello”. Un pensiero poi in conclusione sul terzo posto, condiviso, in classifica: “Ovviamente il terzo posto, anche se con altre squadre, ci soddisfa ma prendendo in considerazione l’ultimo periodo non possiamo esserne felici”.

I biancorossi torneranno in campo per la prima partita del 2021 sabato 9 novembre alle ore 17.30 al “Bonolis” contro l’Avellino, terzo in classifica proprio con il Teramo, Foggia, Catanzaro e Catania.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali