Connect with us

Sport

‘Terrazza d’Abruzzo sullo Sport’ premia Rino De Laurentiis

Published

on

Su il sipario, è tempo di salire sul palco del “Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport” di Guardiagrele. Mercoledì 22 giugno, alle ore 10,30 nella sala conferenze della sede di Sport e Salute, a Chieti, il Comune di Guardiagrele e “Sport&Valori” presenteranno le tre serate del premio letterario-fotografico sportivo riservato alle scuole superiori abruzzesi: il programma degli eventi dei giorni 7, 8 e 9 luglio prossimi, i nomi degli studenti finalisti e l’elenco delle stelle dello sport premiate durante la tre giorni guardiese.

Sarà presente per l’occasione il campione di basket Rino De Laurentiis, oltre alle autorità provinciali e regionali, i vertici regionali di Sport e Salute, nella figura del segretario regionale Domenico Scognamiglio, la coordinatrice dell’Ufficio scolastico provinciale, Roberta Borrone, e il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio.

Tanti testimonial di “Sport&Valori” presenti all’evento: Ruggero Marzoli, Alessandra Gabrielli, Gianluca Pacchiarotti, Gianluca Colonnello, Aida Xhaxho, Pierpaolo Addesi e altri ancora. Ci sarà anche la giornalista Mila Cantagallo, madrina dell’evento e presentatrice sul palco della serata finale di sabato 9 luglio.

Gli organizzatori del Premio, oltre a svelare il lungo elenco di stelle dello sport che arriveranno nella città “Terrazza d’Abruzzo” a luglio (già annunciati il coach Stefano Rajola, Alessandro Faggioli, attaccante dell’Ancona, l’olimpionico Antonio Tartaglia, Federica Cappelletti, moglie dell’indimenticabile Paolo Rossi, il Roseto Basket e tanti altri) per ritirare le opere d’arte dei maestri artigiani Santone e Di Prinzio, mercoledì mattina consegneranno già il primo importante riconoscimento: toccherà a Rino De Laurentiis, 29 anni, talento di Guardiagrele – cresciuto a livello cestistico a Chieti – fresco di storica promozione in serie A di basket con la canotta della Givova Scafati, riportata nella massima serie dopo 14 anni. De Laurentiis, non potendo essere presente a luglio, sarà premiato mercoledì mattina e sarà a disposizione dei media per dichiarazioni e interviste.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali