Lunga pausa natalizia per il girone di Vasto comandato dall’imbattuto Vasto United. L’ultima in classifica ha scelto l’allenatore scernese
Ultima del 2019 il 15 dicembre, per la prima del nuovo anno bisognerà attendere ancora. Con quasi tutti i campionati tornati a pieno regime la Terza Categoria si godrà un ultimo weekend di riposo per riaprire i battenti domenica 19 gennaio con la dodicesima e penultima giornata d’andata.
Davanti a tutti comanda il Vasto United che ha chiuso l’anno facendo suo il big match dopo aver espugnato Montalfano prendendosi anche la vetta. I vastesi restano imbattuti (8 vittorie e 3 pareggi) ma nei piani alti non si può ancora parlare di fuga visto che, le prime quattro della classe sono racchiuse in cinque punti con le prime tre in tre punti. Quando si tornerà in campo il Montazzoli (ha annunciato sui social il ritorno di Alessio Ranalli in stile Ibrahimovic al Milan) quarto in classifica, riceverà il Montalfano (sempre con Griguoli bomber a quota 15 reti) secondo, un big match che potrebbe anche lanciare in fuga il Vasto United e dare un aiuto anche al Gissi terzo della classe.
Tra le sorprese della prima parte di stagione impossibile dimenticarsi di M.R. Lentella e Carpineto/Guilmi entrambe quinte in classifica e in piena corsa playoff anche se devono guardarsi le spalle dalla voglia di sorpasso della Virtus Vasto Calcio. Se la finestra di mercato dicembrina (e ora quella degli svincolati) ha portato novità in diverse realtà notizia di ieri è la novità sulla panchina del Liscia. Ultimo in classifica e senza punti dopo le prime undici giornate (con peggior attacco e difesa più perforata del campionato) per la seconda parte di stagione hanno deciso di affidarsi all’allenatore scernese Pino D’Ercole. Le prime due del 2020 saranno contro Virtus Tufillo (in casa) e Furci, l’obiettivo è iniziare a muovere la classifica facendolo almeno con una vittoria.