Connect with us

Calcio

Terza Categoria: ecco la prima giornata. Derby vastese a novembre

Published

on

Al via il campionato tra sabato e domenica. 26° e ultima giornata in calendario domenica 17 maggio

Non resta che passare la parola al campo. Da domenica pomeriggio (anticipi al sabato permettendo) partirà ufficialmente anche il campionato di Terza Categoria (Vasto) con 14 squadre ai nastri di partenza pronte a sfidarsi in 26 tappe dal 6 ottobre fino al 17 maggio.

Come già detto nei giorni scorsi rispetto alla passata stagione non mancano le novità a partire dal numero pari di partecipanti, ecco perché non ci sarà per nessuno la domenica di riposo mentre le altre scenderanno in campo. Poi spazio alle new entry nel girone vastese con la Virtus Tufillo retrocessa, le novità assolute M.R. Lentella 2019 e Liscia insieme a Paglieta e Fc Tre Ville ’93. Questi ultimi traslocati dal girone di Terza chietino sul rettangolo di gioco di Mozzagrogna se la vedranno contro i tufillesi mentre anche le altre tre nuove entrate esordiranno tra le mura amiche. A far visita al Lentella ci sarà la Virtus Vasto Calcio vogliosa di alzare l’asticella con l’obiettivo di guardare alle zone nobili di classifica. Per Liscia esordio più alla portata contro i Lupi Marini di Torino di Sangro mentre l’ambizioso Montalfano cercherà i primi tre punti della stagione in casa del Paglieta.

La prima giornata avrà subito un interessantissimo big match, quello in programma sul sintetico di Cupello nuova casa di un Vasto United che affronterà l’Audax Palmoli. Le previsioni della vigilia danno entrambe a caccia del salto di categoria, da domenica capiremo se dalle parole si passerà ai fatti. Stesso obiettivo per il Gissi che dopo la delusione del giugno scorso (sconfitta nella finalissima playoff) vorrà confermarsi nei piani alti anche se non dovrà sottovalutare all’esordio il Carpineto/Guilmi che cercherà di affrontare la nuova stagione con più motivazioni di quella passata. Interessantissimo incrocio a chiudere la panoramica sulla prima giornata tra Montazzoli e Furci, l’impressione è che entrambe cercheranno subito uno scatto da tre punti per iniziare al meglio il nuovo cammino.

Guardando più lontano bisognerà attendere la 5° giornata per l’attesissimo derby vastese tra Vasto United e Virtus Vasto Calcio: il 3 novembre l’andata sul sintetico cupellese e l’8 marzo ritorno su quello vastese del Campo San Paolo. Non mancheranno le soste con quella natalizia lunga quasi un mese (dal 16 dicembre al 18 gennaio), poi nel 2020 altri tre stop: 23 febbraio, 5 aprile e 12 aprile (Pasqua).

Il programma completo della prima giornata in Terza Categoria (Vasto):

Fc Tre Ville ’93 – Virtus Tufillo

Liscia Calcio 2019 – Lupi Marini

M.R. Lentella 2019 – Virtus Vasto Calcio

Montazzoli – Furci

Paglieta – Montalfano

U.S. Gissi – Carpineto / Guilmi

Vasto United – Audax Palmoli

Il calendario completo della Terza Categoria (Vasto):

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali