Connect with us

Calcio

Terza Categoria: ecco il girone vastese

Published

on

In campo, Covid permettendo, dall’ 8 novembre. Tante ripescate in Seconda, torna il Real San Giacomo

M. R. Lentella

Dalle 29 della passata stagione alle attuali 21 iscritte (di cui 4 con ancora iscrizione da perfezionare). Tra i tanti ripescaggi in Seconda Categoria e alcune che hanno alzato bandiera bianca la Terza Categoria stagione 2020/2021 sarà più scheletrica rispetto agli anni scorsi.

Nei bassifondi del dilettantismo, come già detto più volte, c’è chi preme per tornare in campo per i match ufficiali e altri che invocano la prudenza con l’obiettivo di tornare a divertirsi, soffrire e gioire solo quando il Covid sarà un ricordo e non desterà più preoccupazioni. Al momento però non si è su quella strada, il virus continua a circolare e i casi in aumento, anche in Abruzzo, non fanno dormire sonni tranquilli. Rispetto delle regole al primo posto, anche lo sport non dev’essere da meno, se in Serie A i casi sono all’ordine del giorno più difficile è da monitorare la situazione nel calcio dilettantistico.

Domenica 8 novembre, c’è la data di inizio di un campionato che negli ultimi anni si è diviso in due gironi, “Chieti” e “Vasto. Come già detto rispetto a un anno fa sarà un campionato con meno protagoniste ai nastri di partenza, pensando a quello vastese se ben cinque realtà sono state promosse in Seconda Categoria (Montazzoli, Vasto United, Virtus Vasto, Us Gissi e Tre Ville) . La novità assoluta è rappresentata dal Fresa che dopo aver rinunciato a partecipare alla Prima ripartirà da due gradini più in basso. Dopo un solo anno di assenza ai nastri di partenza ci sarà di nuovo il Real San Giacomo (Scerni). Si andrà ad aggiungere alle confermate Audax Palmoli, M.R. Lentella, Montalfano, Virtus Tufillo, Furci, Guilmi, Liscia e Lupi Marini.

Il girone vastese di Terza Categoria:

GIRONE DI VASTO
AUDAX PALMOLI
FRESA CALCIO
FURCI
GUILMI
LISCIA CALCIO 2019
LUPI MARINI
M.R. LENTELLA 2019
MONTALFANO
REAL SAN GIACOMO
VIRTUS TUFILLO

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it