Connect with us

Ciclismo

Terzo posto assoluto: fantastico risultato per la Ciclistica Valle Trigno a Mantova

Published

on

Il gruppo sansalvese, unica rappresentante abruzzese, è salita sul podio della gara a squadre Uisp

Una domenica indimenticabile e da incorniciare. La passione per le due ruote ripagata dallo splendido risultato centrato dalla Ciclistica Valle Trigno. Il gruppo sansalvese, unico rappresentante abruzzese e anche dell’Italia centro-meridionale, è stato protagonista in positivo a Mantova nella 7° edizione dell Granfondo cicloturistica “Le strade del tartufo mantovano” valevole come prova unica del Campionato Nazionale Cicloturismo UISP 2019.

Una gara che ha visto la partecipazione di ben 1150 ciclisti divisi nei quattro percorsi previsti (da 21, 59, 99 e 120 km) e provenienti da ogni regione di Centro e Nord Italia con il solo gruppo sansalvese arrivato dall’Abruzzo.

La prova unica del Campionato Nazionale Cicloturimo per società Uisp l’ha portata a casa la società sportiva Bitone mentre i sansalvesi, capitanati dal presidente Rocchino Bucci si sono aggiudicati il 3° posto nella prova del campionato nazionale Uisp e il 7° posto assoluto nella prova della Granfondo.

“Per noi è stata una gran bella giornata – fanno sapere i rappresentati della Ciclistica Valle Trigno R.M. Italia – Ecologica Valtrigno – tornare da Mantova con il 3° posto assoluto è motivo di grande orgoglio. Ci complimentiamo con l’Asd River Bike per la splendida organizzazione dell’evento e ringraziamo tutti quelli che ci hanno riservato applausi ed elogi alla fine della gara, su tutti il presidente nazionale per il settore ciclismo della Uisp. Con questo risultato abbiamo dato il nostro contributo nel portare in alto il nome della Città di San Salvo e anche dell’Abruzzo”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it