Connect with us

Rugby

Tetras Rugby: successo dell’under 18 femminile a Campobasso. Bene l’under 14 con Pescara

Published

on

Weekend ricco di soddisfazioni sul fronte rugbistico per il Progetto Tetras. Nel primo fine settimana di dicembre sarà Vasto ad ospitare una giornata del campionato femminile giovanile

Applausi, vittorie e tanti sorrisi. A ripagare gli enormi sacrifici portati avanti dal Progetto Tetras che in questo inizio di stagione sta raccogliendo ottimi risultati con il rugby. Partendo dall’under 18 femminile assoluta protagonista nel campionato interregionale con la tappa dell’ultimo weekend svoltasi a Campobasso. Dove le giovani rugbiste delle quattro squadre prime di iniziare a duellare si sono unite con un grande abbraccio per dire no alla violenza sulle donne. Poi in campo la Tetras Rugby ha iniziato superando 42-17 “Le Longobarde”, ripetendosi con un doppio 20 a 0 prima sulle “Amatori Napoli” e poi sulle padrone di casa della “Hammers Campobasso”. Nell’ultimo match di giornata, ancora contro le napoletane il 28-14 finale ha consegnato il primo posto a capitan Milena Lisandrini e compagne. “La vittoria a Campobasso ci riempie di orgoglio – le parole del presidente/allenatore Marco Acquarola – nella prima giornata contro le nostre avversarie avevano sofferto, nell’ultimo weekend le abbiamo riaffrontate con un altro piglio, siamo stati all’altezza, segno tangibile dei miglioramenti”. Il 25 novembre ci sarà la terza giornata, poi nel primo weekend dicembrino il campionato under 18 farà tappa a Vasto: “spero e mi auguro – ha proseguito Acquarola – che il nostro stadio si riempirà di tifosi, le nostre ragazze meritato di essere seguite, rivolgo l’invito a tutti i vastesi a non mancare all’appuntamento”.

Benissimo le ragazze e passi in avanti anche per i ragazzi dell’under 14, pur non riuscendo a mettere in piedi una squadra la Polisportiva Tetras ha potuto vedere all’opera i suoi giovani rugbisti accolti dal Pescara Rugby. Nonostante la sconfitta contro Chieti le tre marcature hanno portato la firma del vastese Daniel Cieri. “Mi preme ringraziare – ha concluso Marco Acquarola – il Pescara Rugby per l’opportunità che sta concedendo ai nostri giovani rugbisti che con le prestazioni in campo stanno ripagando al meglio la loro fiducia, è una collaborazione forte che proseguirà ancora a lungo”.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali