Connect with us

Calcio

Torna Daniela Sabatino: domenica a Cupello, lunedì a Castiglione Messer Marino

Published

on

La bomber del Sassuolo e della Nazionale Italiana si godrà quale giorno di riposo nella sua Castelguidone e prenderà parte a due eventi

Un esempio, per tutti gli sportivi, non solo quelli che amano e vivono di calcio. Donne e uomini, nessuno escluso, tutti dovrebbero ammirare la carriera di Daniela Sabatino una che ormai da quasi vent’anni (a 15 anni il suo esordio in Serie A) con un pallone tra i piedi continua a divertirsi nel migliore dei modi. Segnando gol a raffica, vincendo trofei e vestendo i panni di guida sicura per tutte le compagne, di club e anche in nazionale azzurra.

A lei è impossibile rinunciare, a 34 anni è la più esperta del gruppo azzurro e anche del Sassuolo, dove arrivata in estate non hanno avuto dubbi nell’affidarle la fascia da capitano. Nell’anno solare con l’Italia (in tutte le competizioni) ha firmato 7 reti (record personale) e con le neroverdi è a quota 9 con le 7 in campionato (a meno tre dalla capocannoniere Girelli) e 2 in Coppa Italia. Il 2019 tra Milan, Italia e Sassuolo è stato parecchio intenso, ecco perché con il campionato fermo la Sabatino ha deciso di godersi parte delle vacanze natalizie in famiglia nella sua Castelguidone. Sfruttando la presenza in zona e la sua massima disponibilità (a conferma della sua bontà, dentro e fuori il rettangolo di gioco) sarà presente, come guest star, a due eventi sportivi.

A partire da domenica pomeriggio (22 dicembre) quando dalle 17:30 in poi sarà ospite al “Gran Galà dello Sport” a Cupello presso il Palasport comunale. Un evento che avrà il suo culmine con la consegna di riconoscimenti a figure sportive cupellesi storiche ed emergenti. Il giorno dopo, lunedì 23, sarà a due passi da casa, a Castiglione Messer Marino – come anticipato ieri dal collega Francesco Bottone sull’Eco dell’Alto Molise – per prendere parte, a partire dalle 16:30, all’allenamento con i bambini della scuola calcio “San Michele Arcangelo”. Una festa dello sport per il paese (e anche per quelli limitrofi) che si terrà presso il palazzetto dello sport. Due pomeriggi con Daniela Sabatino, un mesetto fa a Castel di Sangro con l’Italia ha gonfiato la rete ma la sua doppia presenza tra Cupello e Castiglione Messer Marino pesano come i tanti gol realizzati nella sua splendida carriera.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali