Connect with us

Coppa Abruzzo

Torna la Coppa Abruzzo: domani derbissimo a Roccaspinalveti. C’è anche il Real Casale

Published

on

Nel Secondo turno fari puntati sulla supersfida in salsa roccolana. Giovedì c’è Fresa-Scerni

Real Casale

Una due giorni con la Coppa Abruzzo di Prima e Second Categoria. Dopo l’assaggio estivo con il Primo turno a far conoscere le nuove realtà dilettantistiche ora a quasi due mesi di distanza anche i campionati sono entrati nel vivo e tutti (o quasi) si conoscono.

Guardando alle nostre territoriali, domani pomeriggio, per l’andata del Secondo turno gran parte delle attenzioni le catalizzerà il derby di Roccaspinalveti tra le due cugine in campionato nel girone B appaiate in classifica con 9 punti. Domani (fischio d’inizio ore 16:30) in campo i punti non saranno in palio ma una prima fetta della qualificazione con la Dinamo Roccaspinalveti che ‘ospiterà’ il Roccaspinalveti. Se a questo punto della stagione i match di Coppa per le squadre pesano domani in terra roccolana i novanta minuti interesseranno tantissimo altro che partita da snobbare.

Scerni

Altro appuntamento a Casalbordino dove il Real Casale domani (ore 15:30) riceverà la Virtus Castel Frentano per un match tutto a tinte giallorosse. I casalesi vogliono confermare in Coppa l’ottimo inizio di campionato dove al momento occupano il gradino più basso del podio alle spalle di Francavilla e la capolista Scerni. Ecco, gli scernesi sono la vera sorpresa di questo inizio, tra Coppa e campionato non ancora conoscono la parola sconfitta e guardano tutti dall’alto avendo centrato ben cinque vittorie consecutive nelle prime cinque giornate. Scenderanno in campo giovedì 24 ottobre (ore 17) in casa di un Fresa assolutamente da temere visto che, in campionato, dopo aver perso all’esordio a Francavilla ha inanellato una serie di quattro turni utili. Sfida aperta, anche qui nessuno vorrà sfigurare, anche la Coppa Abruzzo ha il suo appeal.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali