Connect with us

Calcio

Torna Molino: il San Salvo vuole battere il Silvi

Published

on

Quinto posto di nuovo a tre punti e rientra il bomber. Ospiti senza vittorie da cinque turni

Riavvicinarsi di nuovo alla griglia playoff e tornare a sorridere anche al “Davide Bucci”. Dopo la pesante vittoria in casa del Fossacesia l’Us San Salvo, nell’infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio (ore 14:30), valevole per la 21° giornata d’andata del girone B di Promozione, riceverà il Silvi. Due squadre che al momento occupano l’ottava piazza con 30 punti con tre soli punti di ritardo dal quinto posto ma per la corsa playoff tutto dipenderà dal divario tra secondo e terzo posto, oggi già di sette punti.

La buona notizia per mister Dino Ciavatta è il rientro del bomber Alessandro Molino, il capocannoniere del girone (15 gol, gli stessi del casalese Fieroni) tornerà a far coppia con Vasiu. Nelle altre zone di campo non dovrebbe cambiare nulla, sulla corsia difensiva destra resta sempre favorito l’under Frasca anche se anche altri giovani sperano. Nel cuore del gioco confermatissimo Giampiero Di Pietro esaltato dal gol di domenica, di fianco a lui agirà Montigelli.

Al “Bucci” arriverà un Silvi che tra fine 2019 e inizio anno nuovo non ha avuto grandi gioie conquistando appena quattro punti in cinque giornate senza mai vincere. L’ultima vittoria in trasferta è datata 22 settembre, un tendine d’Achille confermato dai numeri, appena 6 i punti conquistati lontano da casa sui 30 totali. Il tecnico Passeri chiederà ai suoi di cancellare questo trend negativo e si affiderà ancora a Rombini (miglior marcatore con 10 reti), Antonini, Marcone, Di Pentima e Di Zio elementi da non sottovalutare. Il San Salvo dopo aver vinto contro il Fossacesia cerca un altro filotto di vittorie, ecco perché domani i tre punti non dovranno uscire dal “Davide Bucci”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it