Connect with us

Boxe

Torna sul ring Luigi Alfieri: sfida a Schinina

Published

on

Sono pronto alla battaglia“: torna sul ring, per la categoria dei Pesi Welter, il giovane pugile vastese Luigi Alfieri che stasera, sabato 20 maggio, sarà di scena sul ring di Pescara per affrontare Federico Schinina.

Peso effettuato e confermato: 66,20 kg per entrambi.

Schinina, dice in merito l’allenatore e preparatore Domenico Urbano, è un buon pugile, non è un collaudatore ed è candidato come sfidante al titolo italiano. L’incontro si svolgerà sulla distanza degli 8 round. Si tratta – ricorda ancora Urbano – del dodicesimo match da professionista per Alfieri, il quarto sulla distanza degli 8 round, tutti affrontati con avversari di qualità e titolati, per affinare la propria forza e preparazione, nell’obiettivo di battersi, prossimamente, per un titolo di sigla.

Questo nuovo appuntamento sportivo per Luigi Alfieri si tiene in terra abruzzese, a Pescara, nell’ambito della 31esima edizione di Fight Clubbing, il più grande evento italiano di sport da combattimento, con grandi star internazionali pronte a misurarsi sul ring del Pala Giovanni Paolo II di Pescara, a partire dalle ore 20.00. L’evento verrà trasmesso in mondovisione su Dazn. Evento che mette in palio due titoli professionistici e 10 match Pro di K-1, Pugilato e Muay Thai, con in apertura in anteprima assoluta il debutto in carrozzina del giovane pugile Yelfry Guzman.

Il match tra Alfieri e Schinina è programmato intorno alle 23.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali