Connect with us

Calcio a 5

‘Tornado’ Acqua&Sapone Unigross: 7-0 al Catania

Published

on

Nerazzurri scatenati nell’andata dei quarti di finale dei play off scudetto

Una furia nerazzurra si abbatte sul Meta Catania al Palarigopiano. Gui e Dudu spaccano la partita dopo meno di due minuti e spianano la strada al 7-0 dell’Acqua&Sapone Unigross che chiude gara1 dei quarti di finale dei play-off scudetto. Un risultato netto che segna, però, solo il primo punto nella sfida che porta in semifinale.

Mercoledì prossimo a Catania si gioca gara2: il Meta deve vincere per conquistare l’accesso all’eventuale gara3, in caso di pareggio o altra vittoria di Murilo e soci, la qualificazione sarebbe dei nerazzurri. La squadra di Scarpitti gioca al limite della perfezione: cattiva, affamata, cinica sotto porta e spicciola in difesa. I siciliani si trovano di fronte una montagna dopo meno di due minuti. Il Toro Gui rompe la porta a secondi dall’inizio. Dudu raddoppia chiudendo un’imbucata perfetta di Murilo. Catania si tira su le maniche e cerca di rientrare in partita, ma si ferma sul palo di Venancio e sul recupero di Murilo che salva sulla linea. Mammarella, al rientro dopo due mesi, è già in forma: para e trasmette certezze ai compagni. Nel momento più difficile, la squadra di casa tira fuori la giocata che indirizza la partita: angolo di Dudu, Lukaian di destro spara una bomba imparabile. Si complicano parecchio i piani dei siciliani nel finale: Dudu fa doppietta con un tiro affilato che passa tra Dovara e il palo. Sotto di quattro gol, il Catania potrebbe accorciare dal dischetto: il tiro libero di Venancio è alto. Prima della sirena, clamorosa ingenuità di Dovara, che travolge Calderolli fuori dall’area e viene espulso. Tiro libero, ma Rafinha sbatte sul palo.

Nella ripresa, il Meta subisce subito il quinto gol, firmato da un Murilo sontuoso. Adesso è davvero dura, con 18’ ancora davanti. Samperi ci prova subito con il portiere di movimento, ma la mossa non paga: Gui e Rafinha arrotondano. Scarpitti comincia a pensare a 6’ dalla sirena alla gara di ritorno: i giovani Patricelli, Fior e Zappacosta in campo nel finale ad assaporare il clima delle grandi partite e guadagnarsi gli applausi a fine gara assieme ai compagni. Ora testa a mercoledì: per andare in semifinale bisogna concedere un bis di questa grande serata.

Acqua&Sapone Unigross–Meta Catania 7-0 (p.t. 4-0)
Acqua&Sapone Unigross: Mammarella, Fusari, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Ricordi, Misael, Rafinha, Dudu, Lukaian, Cornacchia, Zappacosta. All. Scarpitti

Meta Catania: Dovara, Messina, Rossetti, Silvestri, Kuraja, Venancio, Suton, Fabinho, Baisel, Josiko, Musumeci, Biagianti, Sebi Coco, Mambella. All. Samperi

Arbitri: Cefalà di Lamezia Terme, Pisani di Aprilia, crono Di Nicola di Pescara

Marcatori: nel p.t. 16’’ Gui (A), 1’57’’ e 17’26’’ Dudu (A), 11’57’’ Lukaian (A); nel s.t. 1’52’’ Murilo (A), 6’ Gui (A), 12’09’’ Rafinha (A)

Note: espulsi Dovara (MC) al 19’53’’ p.t.; ammoniti Musumeci (MC), Calderolli (A), Suton (MC)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali