Ad Atessa Molino affronterà il suo passato e cercherà di trascinare i suoi verso un successo che lontano dal “Bucci” manca da oltre due mesi. Nei sangritani non ci sarà l’ex di turno Roman Torres

Molino: ex di turno
Cancellare la delusione di Coppa e riversare tutta la rabbia, in positivo, sul campionato. Il prossimo ostacolo dell’Us San Salvo si chiama Val Di Sangro, divise in classifica da tre posizioni e sette punti. Entrambe nei piani alti con i sansalvesi che domani (ore 14.30) nella quindicesima giornata del girone B di Promozione dovranno fortificare l’attuale quarta posizione e sperare nei rallentamenti di quelle attualmente sedute sul podio.
Per riuscirci dovranno uscire con l’intero bottino da Atessa dove incroceranno una Val Di Sangro partita forte (compresa la vittoria interna sulla corazzata Lanciano) ma con il freno a mano tirato nelle ultime giornate. Da stamattina al via il mercato di dicembre, a San Salvo già da una decina di giorni ha salutato Carro con destinazione Serie D calabrese, domani in campo scenderanno i soliti poi da lunedì si capiranno le reali intenzioni dei biancazzurri tra entrate e uscite. Domani ancora una volta l’attacco sarà guidato da Alessandro Molino miglior marcatore con 8 centri ed ex di turno con trascorsi nella Val Di Sangro tre stagioni fa in Eccellenza. C’è da smaltire in fretta l’amaro pari di mercoledì in Coppa dove serviva la vittoria ma nonostante l’uomo in più per oltre un’ora non si è riuscita a scardinare la difesa casalese. Rispetto a tre giorni fa sicuramente tornerà dal primo minuto Bolzan mentre il centrale difensivo Luongo difficilmente potrà rispondere presente alla chiamata di mister Castellano dopo il problema muscolare accusato domenica scorsa. Se in casa i sansalvesi non hanno mai conosciuto la parola sconfitta è in trasferta che il cammino non soddisfa visto che la vittoria manca da oltre sessanta giorni avendo conquistato appena tre punti negli ultimi cinque viaggi.

Peppe Soria: allenatore/giocatore (Val Di Sangro)
Proveranno a ritrovare i tre punti lontano da casa nella tana della Val Di Sangro guidata in panchina dal vastese Giuseppe Soria nella duplice veste di allenatore e giocatore. Domenica è sceso in campo negli ultimi venti minuti ma i biancazzurri sono usciti sconfitti da Chieti, sponda River, nonostante cinquanta minuti con l’uomo in più. Nelle ultime sei giornate appena 5 i punti conquistati, davanti mancano i gol dell’ex di turno Roman Torres, argentino di nascita ma sansalvese d’adozione. Squalificato 10 giornate è al giro di boa, gliene mancano cinque ma a questa sfida non avrebbe mai voluto rinunciare. Oltre al centravanti i sangritani perdono un pezzo anche in difesa, fuori per squalifica Gennaro Tano. Il San Salvo sa di non poter rallentare ancora lontano dal “Bucci”, sarà una trasferta insidiosissima ma servono i tre punti altrimenti le prime tre rischiano di scappare definitivamente.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it