Connect with us

Calcio Giovanile

“Torneo della Ripartenza”: i Giovanissimi della Virtus Vasto si divertono con un poker

Published

on

Contro il Villa 2015 i “blu” di mister Zeytulaev chiudono la pratica nel primo tempo. Domani trasferta a Pescara

L’arrivo al campo, il ritrovarsi nello spogliatoio per un match con in palio i tre punti, la consegna delle maglie da titolare, il riscaldamento, l’appello dell’arbitro e poi via si parte.

Quello di oggi pomeriggio è stato solo un antipasto di quello che si tornerà a vivere, di nuovo a pieno regime, nella prossima stagione ma anche per Virtus Vasto e Villa 2015, la prima giornata del mini-campionato Giovanissimi (under 15, nati nel 2006 e 2007), denominato “Torneo della Ripartenza” (girone B), è stata una vera liberazione. Volti distesi e sorridenti, quelli in campo ma anche chi era seduto in panchina e gli appassionati sugli spalti, c’era una voglia matta di tornare a respirare l’aria del calcio giocato.

Il match ha visto i vastesi (in campo con quasi tutti 2006) dominare in lungo e largo sin dai primi minuti come confermato dal doppio vantaggio già firmato nel primo quarto d’ora. Match sbloccato al pronti via da Passalacqua e raddoppio arrivato con Tafili. Il Villa (pochi 2006, tanti 2007 e addirittura due 2008) ha provato reagire creando un paio di occasioni per rientrare in partita ma la Virtus ha chiuso la pratica a fine primo tempo (due da trenta minuti) con Berardi. Girandola di cambi nella ripresa e rete del definitivo 4 a 0 firmato da La Morgia.

Domani mattina (fischio d’inizio ore 10), nella seconda giornata del “Torneo della Ripartenza” il Villa 2015 osserverà un turno di riposo mentre la Virtus Vasto, busserà alla porta del Durini Pescara per centrare la seconda vittoria consecutiva e mantenere la vetta del girone.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali