Connect with us

Calcio Giovanile

“Torneo della Solidarietà”: numeri da record per la 14° edizione

Published

on

La manifestazione di calcio giovanile, organizzato dalla Virtus Vasto, ha visto scendere in campo oltre 600 giovani calciatori divisi in 8 categorie

Campo San Paolo protagonista nel lungo weekend con la 14° edizione del “Torneo della Solidarietà” diventato ormai un appuntamento fisso per il calcio giovanile non solo abruzzese organizzato dalla Virtus Vasto. Presente in campo con tutte le sue squadre in una manifestazione che ha visto la partecipazione di ben 23 realtà calcistiche giovanile(alcune delle quali già affiliate al Carpi Football Academy), provenienti dalla nostra regione ma non solo come confermato da presenze pugliesi, umbre molisane e romane. 8 categorie per un totale di oltre quaranta squadre e 600 ragazzi, le partite sono iniziate venerdì pomeriggio e le finali si sono disputate nella giornata di domenica fino a tardo pomeriggio.

Nella categoria ‘Allievi’ a trionfare sono stati i padroni di casa della Virtus Vasto capaci in finale di battere la Juventus Foggia con il podio completato dagli altri foggiani, quelli del San Pio e il River 65 Chieti al quarto posto. Nei ‘Giovanissimi’ gli umbri dell’Angelana 1930 hanno avuto la meglio sui capitolini dell’Asd Audace Genezzano in un girone dove oltre alla Virtus Vasto c’erano anche Juventus Foggia, Marsica e Pietra Montecorvino.

Corposo anche il girone ‘Esordienti 2006/2007’ con il trionfo dei termolesi del San Pietro e Paolo con la Virtus Vasto 2007 al secondo posto seguita dai 2006 e l’Accademia Calcio Trani al quarto posto. Otto squadre hanno disegnato il girone ‘Primi Calci 2009’ vinto dal Dream Foggia presente con la squadra A e B, al secondo posto il San Pio X e la Virtus Vasto terza in un raggruppamento che ha visto scendere in campo anche Atletico Cupello, La Cantera Gissi e il Lucera. Nei ‘Pulcini 2008’ si sono imposti i Delfini Biancazzurri seguiti da Virtus Vasto, Fcd Lucera e i laziali dell’SS Le Mole finiti davanti ai Quattro Colli Casalbordino e La Cantera Gissi. Riscatto Virtus Vasto nei ‘Primi Calcio 2010’ con i primi due posti conquistati davanti all’Fcd Lucera e l’Atletico Cupello mentre nell’ultimo girone quello dei ‘Piccoli Amici’ l’Fcd Lucera ha avuto la meglio in finale sulla Virtus Vasto.

Una tre giorni con tantissime partite disputate sul sintetico vastese, la Virtus Vasto ha chiuso i battenti per questa edizione ma già guarda al futuro, nel 2019 ci sarà sicuramente l’appuntamento numero 15.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it