Connect with us

Tennistavolo

Torneo tennistavolo “Città del Vasto”: Cerritelli seconda e due volte terza, anche Comparelli e Antenucci sul podio

Published

on

22/01/2018 – Nella seconda e ultima giornata di gare i tre giovani vastesi conquistano altri podi Domenica dominata dalla Bertolaccini vincitrice nel singolo femminile e doppio misto

Cala il sipario sulla prima edizione del torneo nazionale di tennistavolo “Città del Vasto” dedicato ai pongisti di 4a categoria arrivati al PalaSalesiani da diverse regioni d’Italia. Un successone, il lavoro del vastese Stefano Comparelli, presidente della Fitet regionale, insieme all’Asd Tennistavolo Vasto ha sortito gli effetti sperati.

Dopo il sabato dedicato al maschile ieri la giornata ha visto protagoniste le donne, su tutte la laziale Asia Bertolaccini capace di conquistare due primi posti iniziando con quello singolare arrivando a giocarsi la finalissima con la vastese Margherita Cerritelli. Un match entusiasmante, la giovane pongista di casa ha vinto il primo set 11-3, poi ha subito la rimonta(11-9, 11-2) è riuscita a vincere il quarto(11-8) ma nel quinto(11-4) e decisivo si è dovuta accontentare del secondo posto.

Nel doppio femminile c’è stata una coppia tutta vastese, la Cerritelli insieme a Marzia Comparelli fermate in semifinale dalla solita Bertolaccini insieme alla Varveri, 3 a 1 il finale(14-12, 8-11, 11-9, 11-5). Per la Cerritelli anche il doppio misto si è chiuso con il gradino più basso del podio dopo aver sfiorato il podio in coppia con l’altro pongista di casa Federico Antenucci, una lunga battaglia in semifinale persa 3-2 (3-11, 11-7, 13-11, 4-11, 6-11) contro Bertolaccini e Felici.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it