Connect with us

Calcio

Torrebruna: 6 gol agli Aquilotti. Cade l’Atletico Vasto, vittoria pirotecnica del Furci

Published

on

I granata conquistano i primi tre punti del 2019. Adrian Micle decisivo per la vittoria dei furcesi

Festa Torrebruna

Una voglia matta di tornare in campo dopo trentasette giorni d’attesa conditi da ben tre rinvii. Troppi per il Torrebruna che sul neutro di Carunchio oggi ha ufficialmente aperto il suo 2019 ricevendo e battendo per 6 a 0 gli Aquilotti San Salvo nel recupero del match valevole per la 12° giornata d’andata (si sarebbe dovuto giocare lo scorso 16 dicembre). Vittoria condita da due doppiette, quelle di Dario Lella e Alessio Pelliccia insieme ai gol di Cristiano Pelliccia e l’intramontabile bomber Donato Di Pardo da poco ingaggiato dai granata. I sansalvesi hanno ancora la sfida da rigiocare contro l’Audax Palmoli con l’obiettivo di riavvicinarsi già da domenica alla zona playoff. Storia diversa per il Torrebruna che ha infilato la quarta vittoria consecutiva agganciando la Pro Vasto al secondo posto con 31 punti. A un solo punto dalla capolista Gissi, quella tra torresi e gissani è una super sfida che deve ancora recuperarsi con i granata che poi dovranno sfidare anche il Real Cupello per completare l’andata. Due big match da recuperare per dare l’istantanea migliore della prima parte di stagione nei piani altissimi.

Furci

A meno tre dal quinto posto si riporta il Furci al termine di novanta minuti spettacolari contro l’Atletico Vasto. Entrambe puntavano alla vittoria per riavvicinarsi alla zona playoff, i vastesi in terra ospite erano partiti bene sbloccando il match con Tiago Da Silva. Immediata la reazione del Furci trascinato da bomber Adrian Micle, prima il gol del pari e poi quello del sorpasso per il vantaggio. Gli ospiti hanno risposto colpo su colpo con un altro controsorpasso, il nuovo pari con Carmine Bevilacqua seguito dal vantaggio di Danilo Muscariello. Non è bastato lo sforzo dei biancorossi, Furci ha avuto la forza di trovare l’ennesimo pareggio di giornata con Nicola Argentieri e poi ha detto grazie ancora a Micle capace di firmare la tripletta personale per il definitivo 4 a 3 salendo a quota 15 nella classifica dei bomber. L’Atletico Vasto si ferma dopo le tre vittorie consecutive nonostante il grande impegno mostrato nell’arco dei novanta minuti, i tre punti sono rimasti al Furci che grazie al secondo successo di fila si porta a quota 25. Dopo i primi due recuperi la Terza Categoria vastese nei prossimi mercoledì avrà ancora quattro sfide da recuperare per completare il girone d’andata ma già da sabato si tornerà in campo per la seconda giornata di ritorno.

La ‘nuova’ classifica dopo 16 giornate:

Us Gissi* 32

Pro Vasto 31

Torrebruna** 31

Vasto United 30

Real Cupello* 28

Montazzoli* 26

Furci 25

Aquilotti San Salvo* 24

New Robur* 23

Atletico Vasto 21

Audax Palmoli* 17

Montalfano* 12

Real San Giacomo 5

Lupi Marini 2

Carpineto/Guilmi 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali