Connect with us

Basket

Tragico incidente stradale: il basket abruzzese piange il giovane Fabio Pasquini

Published

on

Impatto tremendo questa mattina sulla Statale in zona Torino di Sangro. Tante le canotte indossate, anche quella del San Salvo

Pallacanestro abruzzese in lutto e sotto shock. La palla a spicchi regionale da qualche ora, incredula, sta piangendo Fabio Pasquini, cestista trentunenne, scomparso a causa di un incidente stradale. Avvenuto questa mattina sulla Statale 16 in Località Fosso Palazzo vicino Torino di Sangro.

Per il giovane papà di Treglio non c’è stato nulla da fare, in guida al suo scooter si è scontrato con un’auto che proveniva dal senso opposto andando poi a terminare la sua corsa contro un camper. Papà di una piccola bambina e conosciuto in Abruzzo grazie al suo amore per il basket gioco che continuava a divertirlo essendo capitano dell’Intrepida Ortona con la quale giocò anche in Serie B.

Ha indossato anche le maglie di Azzurra Lanciano, Chieti, Torre, San Vito e anche quella degli Amici del Basket San Salvo. In queste ore tantissimi i messaggi di cordoglio sui social compresi quelli di Francesco Di Girolamo numero uno della Fip Abruzzo: “Sempre con la stessa dedizione, sempre con il rispetto e la correttezza che lo hanno contraddistinto. Il presidente Francesco Di Girolamo, unitamente al consiglio direttivo e a tutta la famiglia del basket abruzzese porge le condoglianze alla famiglia di Fabio ricordandone la figura di sportivo esemplare”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali