Dopo la prima giornata
amara la Bacigalupo cerca l’exploit su un campo difficile. Out il solo Viscardi
Amareggiate, ferite e a caccia di un immediato riscatto. Umori e obiettivi identici per Bacigalupo Vasto Marina e Spoltore, uscite sconfitte immeritatamente nell’esordio in Eccellenza e chiamate a sfidarsi nella seconda giornata.
Prima trasferta della stagione in campionato per i biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto vogliosi di riprendersi quanto lasciato sei giorni fa all’Aragona. Contro l’Alba Adriatica pur dominando la gara e creando occasioni a grappoli il bottino è stato misero: zero punti e tanti rimpianti. Voltare pagine e non pensare più al passato, il tecnico Roberto Cesario con i suoi è stato chiaro, ripetendo la prestazione di domenica arriveranno tante soddisfazioni. Stravolgimenti clamorosi non dovrebbero esserci, l’unico ballottaggio è il solito: chi tra Coulibaly e Traino dal primo minuto? Potrebbe spuntarla il colored con l’inserimento in difesa dal primo minuto di Pollutri e D’Antonio inizialmente in panchina. Intoccabili davanti Mangiacasale e Cesario. Fuori causa il solo Viscardi ancora alle prese con il problema al ginocchio.
Sei le squadre fermo a zero punti, tra queste c’è anche lo Spoltore domenica scorsa beffato a Capistrello in pieno recupero dopo una buona prova. L’allenatore Donato Ronci, alla quarta stagione consecutiva sulla panchina azzurrogranata, rispetto alla passata stagione ha perso i tre spagnoli (Titi Sanz, Nuevo e Cabanyes) ma oltre alle conferme di spicco (Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Buonafortuna, Sparvoli e Grassi) ha aggiunto nuove figure di qualità. L’esperto difensore ex Pro Vasto Mottola in difesa insieme a Cialini (da Sambuceto), a centrocampo il colpaccio Farindolini (ex Chieti e Angolana) e in avanti oltre al ritorno di Nardone il botto è stato fatto con l’esperto Mario Orta, uno che per la categoria non ha bisogno di presentazioni. Tra i pali altro colpaccio con il ventunenne Calore visto tra Pescara, Teremo e San Nicolò. Una trasferta dalle mille insidie ma la Bacigalupo Vasto Marina ha tutte le carte in regola per tornare da Spoltore con più di un sorriso.