Connect with us

Sincronizzato

Tre giorni da applausi per le gemelle Cupaioli agli Assoluti Invernali: Gaia d’argento

Published

on

Le giovani sincronette vastesi hanno centrato tutte le finali del lungo weekend romagnolo. A giugno di nuovo in vasca per i Campionati Assoluti estivi

Gaia Cupaioli con l’argento

Gaia e Giorgia Cupaioli continuano a crescere. I miglioramenti in acqua sono evidenti, lo hanno confermato anche nell’ultimo lungo weekend romagnolo conclusosi oggi pomeriggio.

Allo “Stadio del Nuoto” di Riccione da sabato si è alzato il sipario sui Campionati Assoluti Invernali di Sincronizzato con Gaia subito protagonista con la medaglia d’argento conquistata nel “Solo” 2002. Sabato e domenica le tre eliminatorie, tutte superate per tornare in acqua anche oggi.

Lungo e faticoso lunedì, iniziato con la finale “Squadra”, le sincronette vastesi, tesserate con la CPF Team di Roma, insieme alle altre compagne hanno chiuso in dodicesima posizione. Nel “Solo” oggi è toccato a Giorgia in una finale ad alto coefficiente di difficoltà riuscendo comunque a chiudere con un incoraggiante undicesimo posto.

Le sorelle Cupaioli

La tre giorni ha avuto il suo epilogo con la finale del “Duo Libero”, le gemelle classe 2002 sole in vasca, coppia affiatatissima si è congedata dagli Assoluti Invernali con l’undicesimo posto.

Tra meno di tre mesi Gaia e Giorgia Cupaioli torneranno di nuovo a Riccione, dal 3 al 6 giugno appuntamento con i Campionati Assoluti Estivi. All’orizzonte oltre due mesi e mezzo per prepararsi al meglio, l’obiettivo non cambia, lavorare duramente per arrivare a raggiungere importanti traguardi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali