Connect with us

Calcio

Tre giorni di “Valencia clinic” per la PGS Vigor Don Bosco

Published

on

Sono stati tre giorni intensi di formazione sulla metodologia Valencia quelli che hanno vissuto a a Roma, presso il centro sportivo Don Orione, i tecnici della PGS Vigor Don Bosco insieme ad altri colleghi, di società affiliate, provenienti da varie località dello stivale.

A rappresentare la formazione vastese c’erano il presidente Alessandro La Verghetta oltre ai mister Giovanni Berarducci e Vincenzo Marchesani. In questi giorni si sono alternati tra aula e campo in una full immersion faticosa ma che ha sicuramente lasciato molto ai presenti in termini di crescita professionale.

“La formazione per arricchirsi di varie metodologie sempre con il focus sulla crescita del ragazzo. Il bambino sempre al centro”, questo il pensiero che ci ha lasciato La Verghetta al termine del clinic.

Presenza di spicco quella dell’ex calciatore Jeda, oggi tecnico delle giovanili del Lecco, arrivato nella capitale per arricchire il proprio bagaglio tecnico ma ne ha approfittato per confrontarsi anche con tutti gli altri allenatori presenti.

Continua quindi il percorso di crescita e attenzione nei confronti dei propri ragazzi da parte della PGS Vigor Don Bosco, sempre più punto di riferimento del nostro territorio quale società seria, professionale e moralmente impeccabile. Un lavoro, il loro, impostato verso una crescita tecnica accompagnata però da quegli insegnamenti volti a formare gli uomini del futuro, nel rispetto dei compagni e le regole dello sport in generale. Perfettamente in linea con il motto del Valencia; “Educhiamo persone, formiamo calciatori”.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali