Connect with us

Calcio

Tre punti preziosi e meritati: la Vastese batte la Cynthialbalonga

Published

on

Punti pesanti e meritati per la Vastese: arriva una vittoria importante, al Civitelle di Agnone, contro la Cyntihialbalonga, una boccata d’ossigeno essenziale dopo la brutta ‘scoppola’ di sette giorni prima a Montegiorgio. Di Mazzotti, Favo e Maiorano le reti biancorosse, che decidono il match casalingo, terminato sul punteggio di 3-1, giocato ancora una volta in terra molisana perdurando l’indisponibilità dello Stadio Aragona.

Omaggio a Gianni Massimo Aquilano – Striscione dei tifosi – “Ciao Gianni” – e omaggio biancorosso a Gianni Massimo Aquilano, grande tifoso del team vastese, venuto prematuramente a mancare. Un segnale di vicinanza e di calore nei confronti della sua famiglia.

La partita. Privo di Orchi, infortunato, Lucarelli propone Mazzotti in difesa e rilancia titolare Ricciardo in attacco, al fianco di Di Nardo. Nella compagine laziale un ex in campo, Sbardella, centrale nel pacchetto arretrato di mister D’Antoni.

Dopo un’iniziale fase di studio sono i biancorossi a provarci con maggiore convinzione, nitide occasioni, dalle parti del portiere laziale Santilli non ce ne sono, ma la supremazia territoriale c’è tutta. Il risultato, al 34′, lo sblocca Mazzotti: bravo il difensore, in torsione, a spedire il pallone in fondo al sacco sfruttando l’assist su punizione di Montebugnoli: di fatto è un colpo di nuca a fissare il punteggio sull’1-0, per la grande esultanza di tutto il gruppo in panchina.

In avvio di ripresa bravo Del Giudice al 5′ a respingere una conclusione dalla distanza di Sivilla. Poi, al 14′, arriva il raddoppio: è Favo, in bello stile in semirovesciata, a siglare il 2-0. I laziali rientrano in partita alla mezzora, in mischia, è Fontana a trovare la ‘zampata‘ giusta per il 2-1. Al 39′ riporta i biancorossi sul doppio vantaggio Maiorano: il centrocampista in maglia numero 8 segna direttamente da calcio d’angolo, disegnando una traiettoria imprendibile per Santilli e siglando così il 3-1. Nel finale, in contropiede, la Vastese si procura anche un calcio di rigore, ma Calì, dal dischetto al 49′, calcia alto.

Finisce 3-1 e sono 3 punti preziosi per provare a staccarsi con efficacia dalla zona pericolosa della classifica.

Vastese-Cynthialbalonga 3-1

Reti: 34′ Mazzotti, 14′ st Favo, 30′ st Fontana, 39′ st Maiorano

Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo, Altobelli, Chrysovergis (17′ st Gomes), Sansone (28′ st Minchillo), Maiorano, Di Nardo (36′ st Busetto), Greselin (28′ st Bracaglia), Ricciardo (25′ st Calì). A disp. Pitarresi, Romano, Valerio, Menna. All. Lucarelli

Cynthialbalonga: Santilli, Redondi, Petti, Fontana, Buono, Sbardella (17′ st De Angelis), Sivilla, Nava (11′ st Forgione), Caon, Borrelli (28′ st Romito), Imperatori (44′ Fiorini). A disp. Vilardi, Ferrante, De Angelis, Belfiore, Mirimich, Ferri Marini. All. D’Antoni

Arbitro: Rodighiero di Vicenza (Santoriello di Nocera Inferiore e La Regina di Battipaglia)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali