Connect with us

Calcio

Tre su tre: Roberto Inglese fa sempre male all’Udinese

Published

on

Come nelle due stagioni precedenti il bomber vastese in gol in casa dei bianconeri

Quando Roberto Inglese mette piede sul manto erboso dello “Stadio Friuli” (oggi “Dacia Arena”) i tifosi dell’Udinese tremano sempre. Ieri sera pensavano di averla scampata ma a quindici minuti dal novantesimo il ventisettenne bomber vastese li ha puniti di nuovo.

Tre su tre, passano le stagioni ma la tradizione friulana per Inglese è stata ancora rispettata: nelle due precedenti stagioni alla prima giornata aveva infilato Scuffet e ieri nella prima interna per i bianconeri si è ripetuto superando Musso e certificando il fondamentale successo del suo Parma che ha di fatto conquistato i primi tre punti della stagione. L’Udinese porta fortuna ad Inglese, quando si trova di fronte le maglie bianconere va sempre in gol, soprattutto se si gioca in terra friulana.

Con quello di ieri sono 4 i gol realizzati ai bianconeri, gli stessi firmati contro la Spal (con due doppiette), le sue due vittime preferite.

Nella passata stagione mise la firma sia all’andata che al ritorno, poi si fermò a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la seconda parte di stagione. Quest’anno è partito forte sfiorando il gol all’esordio contro la Juventus e riuscendo a trovare ieri sera la prima rete stagionale. Ha toccato quota 35 reti in Serie A, quest’anno non solo punta a migliorare il suo record personale (12 gol) ma vorrà avvicinarsi a quota venti per mettere in difficoltà il Ct Roberto Mancini in vista delle convocazioni dei prossimi Europei. Non è stato convocato in vista del doppio impegno azzurro ma il suo sogno è quello di tornare a far parte di quel gruppo e dopo la sosta nel match interno contro il Cagliari andrà a caccia della prima gioia al “Tardini”. Roberto Inglese vuole i gol, tanti, tantissimi gol.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali