Connect with us

Triathlon

Triathlon, ripartono le gare in Abruzzo

Published

on

Alla quarta edizione del Triathlon Olimpico di Alba Adriatica presenti 3 atleti vastesi

Dopo il lungo periodo di stop dovuto al Coronavirus, sono riprese, in assoluta sicurezza (rispettando il protocollo anti-Covid della FITri) anche le prime gare di triathlon.

Domenica 13 settembre è andata in scena la quarta edizione del Triathlon Olimpico di Alba Adriatica, competizione che ha visto oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia impegnati in un percorso di 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.

Tra i presenti 3 atleti vastesi: Marco Aquino (tesserato con l’Asd INUIT di Pescara), Gianluca Giancristofaro e Marco Greco (tesserati con l’Asd E’FIT MULTISPORT di Pescara).

La gara è stata caratterizzata da una frazione nuoto con mare mosso e invaso da meduse; la frazione bici si è snodata sulle colline teramane di Controguerra e Torano, in uno scenario ricco di vigneti; infine, la frazione corsa sulla ciclabile del lungomare di Alba Adriatica dove la temperatura ha sfiorato i 30 gradi.

Buone le prestazioni dei triatleti vastesi che hanno fatto registrare i seguenti tempi: Giancristofaro 2h e 38; Aquino 2h e 40; Greco 2h e 43.

Soddisfatti per aver potuto riprendere a gareggiare, gli atleti vastesi ora si rituffano nella preparazione con la speranza di poter affrontare con successo la stagione 2021.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it