Connect with us

Calcio

Trigno Celenza: lo Scerni non fa sconti. Fresa senza gol

Published

on

Gli scernesi un mese dopo la vittoria in Coppa si sono ripetuti. Fresani stoppati dal Paglieta. Mercoledì Coppa, il campionato torna l’8 aprile

Alla Coppa tornerà a pensarci da stasera, nonostante i playoff ormai troppo lontani e i tanti punti di vantaggio dalla zona bollente chi si aspettava uno Scerni con la testa già a mercoledì si è dovuto ricredere, i rossoblù nonostante la posizione di classifica di assoluta tranquillità hanno onorato l’impegno battendo per 2 a 0 il Trigno Celenza arrivato a Scerni in caccia di punti salvezza. Partita decisa da un gol per tempo, al tramonto del primo ci ha pensato Federico Argirò, a cinque minuti dal novantesimo sigillo finale di Ernesto Di Martino. I celenzani dopo l’ottimo periodo di forma nelle ultime quattro giornate hanno raccolto due punti anche se il distacco dai playout è sempre di cinque punti.

Il Fresa ha provato a vincerla ma ha sbattuto contro il muro difensivo del Paglieta, il tanto impegno non è bastato, lo 0 a 0 ha consegnato un punto a testa cambiando di poco la situazione in classifica per i giallorossi sempre penultimi ma da oggi a quattro punti dalla salvezza diretta. Nei piani alti giornata amica per il Vasto Marina, dopo la vittoria di ieri in casa della Tollese i biancorossi hanno brindato alla sconfitta della Virtus Ortona a Orsogna, sette punti di ritardo dal terzo posto e playoff più vicini.

I risultati della 25° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Tollese-Vasto Marina: 1-3 (giocata sabato)

Atletico Cupello-Atessa Mario Tano: 0-3 (a tavolino)

Fresa-Paglieta: 0-0

Athletic Lanciano-San Vito: 2-1

Scerni-Trigno Celenza: 2-0

Orsogna-Virtus Ortona: 4-2

Tre Ville-Lanciano: 0-2

Riposa: Roccaspinalveti

La classifica dopo 25 giornate:

Lanciano 1920* 62

Atessa Mario Tano* 55

Virtus Ortona 53

Vasto Marina 47

Athletic Lanciano* 43

Orsogna* 40

Scerni* 35

San Vito* 24

Paglieta* 23

Tollese* 22

Trigno Celenza 22

Roccaspinalveti* 18

Tre Ville* 17

Fresa 14

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it