Si tratta di Nicolodi, Jeuslito ed Houenou
L’AcquaeSapone si rinforza. E consegna tre gioielli al tecnico Massimiliano Bellarte, tornato in nerazzurro proprio nelle scorse settimane. Sono infatti ufficiali gli arrivi di due importanti innesti nel roster nerazzurro. Si tratta di Nicolodi, Jesulito e di Houenou.
Indosserà il numero 21 il colpaccio che risponde al nome di Douglas Nicolodi, ex capitano e colonna del grande Pescara che fu. Ritrova coach Bellarte, che lo ha sempre reputato un interprete ideale per il suo “futsal bailado”. Le prime parole del campione sono chiare: “Cosa mi ha convinto a dire sì all’Acqua e Sapone? La grandezza e l’ambizione di un club che vuole continuare a vincere. Miste Bellarte è l’ideale per me? Credo che questa è una delle cose più importanti per un giocatore, poter esaltare le proprie caratteristiche. L’anno in cui siamo stati insieme a Rieti ho fatto un bel campionato e spero di ripeterlo. L’unica cosa che posso promettere ai tifosi è la voglia e l’impegno da parte mia. E che insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Io sono pronto”, chiude.
Carlo Houenou, nato a Vicenza il 31 agosto del 1996, è un pivot dal fisico agile e di grande tecnica, ed è sbarcato in Abruzzo arriva a titolo definitivo dal Real Arzignano, club con il quale ha esordito nella passata stagione in serie A e conquistato anche la maglia della Nazionale italiana. Si tratta di un investimento per il futuro della società, fortemente voluto dal presidente Barbarossa e dall’a.d. Colatriano e dal d.s. D’Egidio.
“Ho sensazioni molto positive, sono stato subito accolto benissimo e spero che con tutto il cuore che questa nuova avventura vada per il meglio”, le prime parole del goleador nato in Veneto ma di origini africane (i genitori sono del Benin). “Ho voluto scommettere su me stesso e in questa sfida perché conosco le ambizioni e la serietà di questa società, che punta sempre in alto. Sono arrivato all’età giusta per fare questo salto di qualità in carriera”. Decisiva la chiamata di Max Bellarte: “Lo conosco e ci ho parlato a lungo, questa è stata la molla che mi ha spinto a venire qui. Spero possa farmi crescere e migliorare il più possibile”. Houenou ha scelto la maglia numero 3, che è stata per tre anni di Gabriel Lima, perché è la maglia con la quale ha iniziato ad Arzignano. Fare bene con l’AcquaeSapone per lui potrebbe significare un posto ai prossimi Mondiali in Lituania. “Spero di far parte del gruppo azzurro che andrà Mondiali. Una motivazione in più a scegliere questa maglia: voglio convincere il ct della Nazionale facendo bene con il mio club”.
L’ultimo arrivo ufficiale è quello di Jesus Antonio Solano Otero, più noto nel mondo del futsal solo come “Jesulito”. Nato a Cadice il 21 novembre 1989, è un laterale offensivo mancino che ha già lavorato con Massimiliano Bellarte al Real Rieti, prima di passare alla Luparense. “Sono felicissimo di essere arrivato nella vostra società, potevo farlo lo scorso inverno, ma non abbiamo trovato l’accordo. Adesso finalmente posso dire di essere un giocatore del club più importante d’Italia: sono motivato e orgoglioso”, le parole di Jesulito. “Torneremo a lottare per il titolo. Ringrazio il presidente Barbarossa e al mister Bellarte e tutti i dirigenti che mi hanno aiutato a chiudere la trattativa e trovare un accordo. Ricambierò tutta questa fiducia sul campo. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e conoscere i miei nuovi compagni”.