Connect with us

Calcio

Tris vincente, il San Salvo espugna Lanciano: battuto l’Athletic

Published

on

Prima Battista, poi Giampiero Di Pietro e Luongo superano l’ex Cialdini. Sabato arriva il Francavilla

Porta ancora blindata e prima vittoria della stagione centrata. Il San Salvo non fallisce l’appuntamento con i tre punti conquistati con lo 0 a 3 rifilato al “Di Meco” in casa dell’Athletic Lanciano dell’ex di giornata Antonio Cialdini.

I padroni di casa hanno confermato le lacune difensive emerse già nei precedenti match, gli uomini di mister Ilyas Zeytulaev ne hanno subito approfittato portandosi avanti con il 2001 Samuel Battista. Nel secondo tempo il raddoppio firmato da Giampiero Di Pietro, per i sansalvesi tutto ancora più facile dopo il rosso mostrato a Cianci e al novantesimo la rete del definitivo 0 a 3 messo a segno da Giovanni Luongo.

Prestazione, gol e vittoria, il San Salvo manda un chiaro messaggio al girone C di Promozione, contro i biancazzurri non sarà facile per nessuno. Sabato anticipo di lusso, al “Tomeo” arriverà il quotato Francavilla con all’attivo una vittoria e una sconfitta, i sansalvesi sono invece a quota 4 e vorranno continuare a volare con un’altra vittoria.

ATHLETIC LANCIANO – SAN SALVO: 0 – 3

Reti: 11’pt Battista, 6’st Di Pietro G., 45’st Luongo

ATHLETIC LANCIANO: Cialdini, De Laurentiis, Di Santo (22’st Marconetti), Priori, Primomo (18’pt D’Amico), Paolucci, Pagano (29’st Akugru), Marongiu (35’st Zela), Di Paolo (14’st Silveri), Rapino, Cianci. A disposizione: Scoccimarra, Zuccarini, Mezzanello, Masciangelo. All.: Fischio

SAN SALVO: Cattafesta, Frasca, Izzi, Di Pietro G., Minervino, Luongo, Pollutri, Dzierwa, Battista, Farina, D’Alessandro. A disposizione: Corvino, Neagu, Drame, Menna. All.: Zeytulaev

Arbitro: Antonio Diella di Vasto (Corradi e Dodani di Avezzano)

Ammoniti: Priori, Pagano, Di Paolo, Akugri (AL); Espulso: 9’st Cianci (Athletic Lanciano)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali