Connect with us

Mountain Bike

“Trofeo Accademia della Ventricina”: ormai ci siamo, vicino l’appuntamento di Scerni

Published

on

Dopo un primo rinvio l’edizione numero 11 si svolgerà domenica 25 aprile. Ritrovo presso il “Bike Park” scernese

C’è tanta, tantissima voglia di sport. Scerni continua sempre a rispondere presente e tra otto giorni, a distanza di due settimane dalla corsa campestre “Stracittadina di Scerni” parte di quel percorso tornerà ad essere protagonista.

Questa volta però a recitare il ruolo di attori protagonisti saranno i biker con le loro mountain bike pronti a partecipare all’11° edizione del “Trofeo Accademia della Ventricina”. Gara ormai entrata di diritto negli eventi sportivi abruzzesi, organizzazione come sempre affidata al padrone di casa Luigi Di Lello a braccetto con la Vastese Inn Bike. Gara (di preminente interesse nazionale Coni) che varrà come prima tappa del circuito “Sulle Orme dei Sanniti” e seconda tappa della “XCO Abruzzo Race”.

Chi vorrà partecipare dovrà attenersi alle rigide regole anti-Covid, ritrovo previsto presso il “Bike Park”, da lì i biker affronteranno i quasi 30 km (percorso di 7 km da ripetere 4 volte) con l’inizio della gara fissato alle ore 10. L’edizione numero undici si sarebbe già dovuta svolgere il 21 marzo ma con i contagi in aumento si era pensato bene di rinviarla. La situazione appare in miglioramento e la macchina organizzativa si è subito rimessa in moto, nell’agosto scorso furono 250 per la decima edizione, domenica 25 la speranza è che il “Trofeo Accademia della Ventricina” sia una vera festa della mtb con tantissimi partecipanti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali