Connect with us

cicloturismo

Trofeo ‘Avis Vasto’ nel ricordo di Angelo Menna: la carica dei 200 e più a Vasto

Published

on

Una radiosa domenica di sport all’aria aperta, nel segno dell’amore e della passione per le due ruote e nel ricordo di chi, per tali sentimenti, ha dato sempre il meglio di sé.

E’ andato in scena stamattina, a Vasto, il Trofeo ‘Avis’ di cicloturismo, nell’ambito della Giornata Mondiale del Donatore, evento, alla seconda edizione, da quest’anno dedicato alla memoria di Angelo Menna, indimenticato presidente, recentemente scomparso, del Ciclo Club Vasto, sodalizio, presieduto dal dottor Antonio Spadaccini, promotore dell’appuntamento a braccetto con la sezione cittadina dell’Associazione dei Donatori di Sangue capitanata dal presidente Antonio Pietroniro.

Più di 200 i partecipanti, di diverse squadre locali e del territorio, partiti dalla sede di Piazza Rossetti da dove è iniziato, poco dopo le 9, il giro cicloturistico di 52 chilometri complessivi che ha interessato anche i territori di Cupello, Monteodorisio e Scerni prima di fare ritorno, intorno a mezzogiorno di nuovo al centro di Vasto.

Belle sensazioni, nel ricordo di Angelo Menna – presente in prima fila ed in bici il figlio Rocco – e fortemente voluta per un segnale importante di ripartenza dopo tutti i patimenti degli ultimi mesi. “Per lui e con lui – ha detto Spadaccini omaggiando Angelo Menna a nome del Ciclo Club Vasto – ci siamo e ci saremo sempre“. Orgoglioso e commosso Rocco Menna, nel ricordo del padre, che negli anni ha trasmesso la passione per la bici a tanti vastesi e non solo: “Grazie a chi ha voluto ricordare in questo modo speciale papà. Oggi pedala con noi“.

Tra i presenti Maurizio Formichetti, referente per l’Abruzzo della Rcs che organizza il Giro d’Italia, con la divisa del Team Brake, che ha voluto omaggiare Angelo Menna e ricordare la valenza del territorio anche in chiave ‘corsa rosa’.

L’intervista con Formichetti

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali