Connect with us

Ciclismo

Trofeo Carnevale: tutto pronto per l’edizione numero 13

Published

on

Appuntamento domenica mattina sulle strade sansalvesi. Tracciato modificato rispetto alle precedenti edizioni

Ultimi dettagli da curare ma il più ormai è fatto, il Velo Club San Salvo, organizzatore dell’evento, è da settimane al lavoro per la perfetta riuscita della 13° edizione del Trofeo Carnevale, evento in calendario per domenica 11 febbraio. Una tradizione che va avanti da oltre dieci anni, con il trascorrere delle edizioni sono stati sempre di più i protagonisti del ciclismo amatoriale a prendere parte alla corsa sansalvese e anche tra cinque giorni si prevede una partecipazione numerosa. Il meglio del ciclismo amatoriale d’Abruzzo e delle regioni limitrofe si ritroverà sulle strade sansalvesi in un appuntamento patrocinato dall’amministrazione comunale di San Salvo insieme all’Uisp(settore di attività ciclismo Abruzzo e Molise).

Il quartier generale dell’evento di domenica sarà ancora una volta il ristorante-bar Agrimare di San Salvo Marina dove i partecipanti si ritroveranno dalle 7:30 per la verifica iscrizioni e il post gara. A causa del prolungarsi dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi e il restyling della viabilità a San Salvo Marina gli organizzatori sono stati costretti a rivedere il percorso che si snoderà in senso antioriario per una lunghezza complessiva di 4.5 chilometri. La carovana partirà da via Berlinguer per prendere poi via Marco Polo, via Caboto, via Andrea Doria, Porto Turistico, Lungomare Colombo direzione nord e infine il ritorno su via Berlinguer.

Un percorso alla porta delle ruote veloci ma non mancheranno le curve che costringeranno i ciclisti a continui rilanci dell’andatura con scattisti e finisseur che potranno provare a dettare legge e sorprendere il gruppo nonostante il profilo altimetrico piatto. Le categoria verranno divise in due partenze: alle 9:30 al via(con 11 giri da percorrere) ci saranno i Master 6-6-7-8 insieme alle donne, a seguire spazio per l’Elite sport e Master 1-2-3-4 chiamati ad affrontare 12 giri.

Il comitato organizzatore invita i partecipanti ad effettuare in congruo anticipo la pre-iscrizione seguendo la procedura tramite il sito www.veloclubsansalvo.it. La quota di iscrizione è di 10 euro con l’aggiunta di 2 euro per il chip.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it