Connect with us

Ciclismo

“Trofeo Carnevale”: vincono D’Errico e Giangrande

Published

on

A San Salvo Marina perfettamente riuscita la tredicesima edizione della corsa ciclistica, organizzata dal Velo Club San Salvo e inserita nel circuito Uisp

L’organizzazione non ha potuto far nulla contro il vento ma l’edizione numero 13 del “Trofeo Carnevale”, patrocinato dall’amministrazione comunale di San Salvo insieme all’Uisp(settore di attività ciclismo Abruzzo e Molise), ha comunque soddisfatto tutti. Ormai l’appuntamento sansalvese è diventato un must per gli appassionati del ciclismo amatoriale, evento che da tredici anni è il fiore all’occhiello del Velo Club San Salvo guidato dal presidente Tonino Maggitti. Quella di ieri è stata una domenica soddisfacente, eccezion fatta per il vento che ha rallentato i ritmi, gli oltre centocinquanta ciclisti arrivati a San Salvo Marina e divisi in due batteria con la partenza da via Berlinguer. Il percorso ha toccato poi via Marco Polo, via Caboto, via Andrea Doria, Porto Turistico, Lungomare Colombo direzione nord con il ritorno su via Berlinguer.

Nel primo gruppone(categorie M5, M6, M7, M8 e MW) la vittoria è andata a Mario Giangrande, dell’Asd Ade srl, bravo a tagliare il traguardo prima di tutti in 1:35:49 con un vantaggio di oltre diciassette secondi dal secondo Marco Bonaldi(Asd Naturaabruzzo) preceduto di pochissimo da Carlo Ritota(Gs Molise Ricambi). Ciclisti arrivati non solo dall’Abruzzo ma da molte altre regioni(Molise, Puglia, Campania, Lazio). Con più di cento iscritti più corposa è stata la seconda gara di giornata, riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, con i primi quattro arrivati quasi in volata dopo essere andati in fuga già dai primi giri. Al termine dei diciotto giri a trionfare è stato Alfonso D’Errico(Team Levante) in 1:19:41 seguito da Manuel Fedele(Team Go Fast) e Domenicoantonio Minichino(Team Falasca Zama).

Un’altra edizione da applausi, archiviata quella numero tredici il Velo Club San Salvo sarà in pista per altri appuntamenti nel circuito Uisp ma già guarda al prossimo anno, il “Trofeo Carnevale” appassionerà i ciclisti amatoriali anche nel 2019.

Foto da: Velo Club San Salvo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it