Connect with us

Padel

“Trofeo Dahd Arena”: trionfano Pino De Filippis e Massimo Marconato

Published

on

La prima edizione del torneo di padel vastese va ai due ex portieri biancorossi. Battuti in finale i sansalvesi Sensati e Di Ludovico

I vincitori Marconato e De Filippis

Dopo il successo di Montesilvano “Il Drago” Pino De Filippis fa festa anche nella sua Vasto. Cambia il compagno ma non l’epilogo quello che lo ha visto, in coppia con Massimo Marconato trionfare nella prima edizione del “Trofeo Dahd Arena”. I due ex portieri della Pro Vasto ormai da poco più di sette mesi prestati al padel con ottimi risultati come quello di ieri arrivato al termine di una tre giorni che ha visto sul rettangolo blu della Dahd Arena di Vasto Marina sfidarsi ben 24 coppie.

Inizialmente divise in 8 triangolari (da 3 squadre) con le prime di ogni girone qualificate ai quarti di finale. Da lì in avanti per le coppie tutti scontri da ‘dentro o fuori’ (al meglio dei tre set così come nei triangolari) fino ad arrivare alla finalissima di domenica pomeriggio che ha messo di fronte ai due ex portieri la coppia sansalvese formata da Luigi Ludovico e Stefano Sensati.

Ludovico e Sensati sconfitti in finale

Partenza sparata del duo vastese, primo set indirizzato e vinto 6-2. I sansalvesi hanno provato a pareggiare i conti nel secondo ma, pur provandoci, non ci sono riusciti, il 6-4 finale ha regalato la prima edizione del “Trofeo Dahd Arena” a De Filippis e Marconato.

Premiate entrambe le coppie arrivate in finale, oltre al padrone di casa Pino D’Alessandro (maestro e presidente della Promo Tennis) e Paolo D’Amico presente anche il vicesindaco Peppino Forte. Una prima edizione che ha confermato la crescita del padel anche sul territorio vastese, altri tornei di certo non mancheranno.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali