Connect with us

Basket

Trofeo internazionale ‘degli Angeli’, gare al via

Published

on

Presentato a Palazzo Fibbioni, alla presenza del Sindaco della città, Pierluigi Biondi, ed a Francesco Bizzarri, Presidente del Comitato esecutivo “L’Aquila Città Europea dello Sport”, il 7^ Trofeo Internazionale degli Angeli “Memorial Fausto Nardecchia”.

Presente, con il Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia e parte dello Staff Societario, una delegazione del Vienna United Basketball, la più importante società cestistica austriaca.

Il Trofeo quest’anno sarà disputato dalla categoria Under 19 e vedrà di scena i ragazzi del Vienna United Basketball, con la quale da tempo il Nuovo Basket Aquilano è gemellato; gli spagnoli del Salliver Fuengirola Malaga; la Tiber Roma e i padroni di casa.

La manifestazione, con ingresso gratuito ed inserita tra quelle del cartellone “L’Aquila Città Europea dello Sport” , è dedicata alla memoria di Davide Cinque, Matteo Cinque ed Ezio Pace (scomparsi la notte del terremoto e che da piccoli avevano indossato la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila) e a quella del dirigente sportivo calcistico aquilano nonchè ex Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Fausto Nardecchia.

Nei tre giorni del Trofeo si attendono tantissimi appassionati sulle tribune del PalaAngeli, per una manifestazione tra le più importanti in Italia nel panorama cestistico giovanile!

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali