Connect with us

Nuoto

Trofeo ‘Tano Croce’, sabato e domenica di grande nuoto a San Salvo

Published

on

Alla piscina dello Sport Village le gare della 15^ edizione del meeting nazionale

Appuntamento sabato 26 e domenica 27 gennaio a San Salvo con la 15^ edizione del Trofeo “Tano Croce”, il meeting nazionale di nuoto in programma nella piscina dello Sport Village.

Inizio delle gare programmato sabato alle 15, per la sempre attesa competizione dedicata alla memoria di Tano Croce, indimenticato socio della Millesport San Salvo che ha lasciato in molti il ricordo di vera passione e dedizione per lo sport in acqua. Quest’anno saranno più di 25 le squadre che prenderanno parte all’appuntamento, in arrivo, oltre che dall’Abruzzo e dal vicino Molise, anche da Marche, Lazio, Campania e Puglia.

Il meeting, organizzato con il patrocinio del Comune di San Salvo, è riservato ad atleti appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti.

“Per San Salvo e per lo Sport Village sarà una nuova occasione di visibilità nazionale. Dopo la Coppa Brema, tenutasi a dicembre, lo Sport Village torna sotto i riflettori grazie alle capacità dei suoi atleti, dei suoi allenatori e ad una struttura che ha saputo rinnovarsi ed adeguarsi alle esigenze e richieste attuali – dichiara il presidente dello Sport Village Gianmichele Fidelibus –. Invitiamo tutta la città ad assistere alle gare, uno spettacolo di vero sport, di passione ed impegno!”.

Nicolangelo Di Fabio con Gianmichele Fidelibus

Sarà presente al Trofeo Tano Croce anche il plurimedagliato Nicolangelo Di Fabio, talento del nuoto di Cupello che ha al suo attivo diversi successi, tra cui l’oro alla Gymnasiade a Brasilia nel 2013 nei 200 metri stile libero, l’oro sempre nella stessa distanza conquistato nel 2014 alle Olimpiadi giovanili di Nanchino, in Cina, e l’argento nei Campionati Mondiali in vasca corta, a Doha, nella staffetta 4×200 stile libero.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali