Connect with us

Calcio Femminile

Tulipane da appassire: Italia e Sabatino cercano la storica semifinale

Published

on

Domani le azzurre proveranno a regalarsi un’altra gioia contro l’Olanda finora sempre vittoriosa

La febbre azzurra ha, finalmente, contagiato tutta Italia. Non mancano le inutili polemiche intorno alla nazionale italiana femminile ma poco importa, le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, in campo l’Italia vince, diverte e convince.

Le 23 della Ct Bertolini hanno già scritto un bel pezzo di storia superando un ‘dentro o fuori’ ma dopo aver salutato gli ottavi di finale con il 2 a 0 rifilato alla Cina domani (sabato 29 giugno, ore 15) ci sarà un altro ostacolo durissimo chiamato Olanda. Le ‘tulipane’ finora non si sono mai fermate, quattro vittorie consecutive con l’ultima centrata contro il Giappone pur soffrendo più del previsto. L’Italia però adesso non è più una sorpresa, davanti è letale e ha nella retroguardia di ferro uno dei suoi punti di forza.

Un gruppo granitico dove non va dimenticata la presenza di Daniela Sabatino, la bomber originaria di Castelguidone pur restando in panchina nelle ultime due partite sta vivendo emozioni pazzesche. Mercoledì in Francia ha spento le 34 candeline, una pioggia d’auguri per una ragazza innamorata follemente del calcio. Sta accettando con grande tranquillità le decisioni della Bertolini, sa che il suo momento potrebbe arrivare da un momento all’altro e quando sarà chiamata in causa farà di tutto per sfruttare la ghiotta occasione. Ha sempre detto di volere firmare un gol anche al Mondiale, le possibilità diminuiscono (al massimo saranno tre partite) ma appena gli verrà data una nuova chance cercherà di sfruttarla al meglio per far volare l’Italia ancora più in alto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali