Connect with us

Calcio

Turno casalingo per Odorisiana e Palena. Riposa il Real Casale

Published

on

L’Odorisiana sul proprio terreno di gioco ospita il Quadri per restare in scia alla capolista Palena impegnata in casa contro il Virtus Tufillo. Il Real Casale osserverà un turno di riposo

 

L’Odorisiana affronterà il Quadri

Doppio turno casalingo per le prime due della classe nella ventitreesima giornata del girone F di seconda categoria. L’Odorisiana, ancora priva di Mirko di Matteo e di Lorenzo Fioravante, riceve il Quadri. Ospiti senza gli squalificati Simone De Iuliis e Gianluca Marchetti. I monteodorisiani nel turno precedente hanno vinto a Carunchio portandosi a -1 dalla capolista Palena, sconfitta pesantemente dal Real Casale. Sarà il Virtus Tufillo, alla disperata ricerca di punti salvezza, che proverà a fermare il Palena. La squadra di Tufillo domenica scorsa non ha disputato il proprio incontro casalingo contro il Gissi a causa della nebbia. Il Palena dovrà fare a meno dello squalificato Luigi Di Marino.

Il Gissi, quinto in classifica ma con ben due partite da recuperare, riceve il Carunchio che con i suoi 23 punti al momento non appare coinvolto nella lotta salvezza. Il Gissi è in un gran momento di forma ed è ancora imbattuto in questo 2018. Nel Carunchio Buba Baldeh, in testa alla classifica marcatori con 22 realizzazioni, proverà a incrementare il suo bottino di gol. Ospiti senza gli squalificati Pierluigi Serafini, fermato per due turni, e Mario Marianacci.

La Sansalvese di scena a Roccascalegna

La Sansalvese, dopo aver riposato domenica scorsa, giocherà in trasferta sul campo dell’Atletico Roccascalegna. La squadra di San Salvo sarà priva di ben tre elementi per squalifica: Fabrizio Cordisco, Giuseppe De Cinque e Cristiano Di Gregorio, quest’ultimo fermato per due turni. Ospiti obbligati a vincere per mantenere viva ancora qualche speranza di play off. 

La Dinamo Roccaspinalveti è ancora a caccia del suo prima successo in trasferta. Ci proverà sul campo della Civitellese, fanalino di coda del girone con 5 punti. La Dinamo Roccaspinalveti, in piena lotta salvezza, ha ottenuto solo tre punti negli ultimi sette incontri e deve assolutamente tornare alla vittoria.

Il San Buono, imbattuto da sette turni, andrà a giocare in trasferta sul terreno di gioco del pericolante Villa Santa Maria. 

Il Real Casale terzo in classifica osserverà il turno di riposo insieme al Di Santo Dionisio.

 

Il programma della ventitreesima giornata del girone F di Seconda Categoria: Atletico Roccascalegna-Sansalvese; Civitellese-Dinamo Roccaspinalveti; Gissi-Carunchio; Odorisiana-Quadri; Palena-Virtus Tufillo; Villa Santa Maria-San Buono. Riposano: Real Casale e Di Santo Dionisio.

La classifica dopo 22 giornate:

Palena 51

Odorisiana 50

Real Casale* 40

Di Santo Dionisio 38

Gissi** 33

Sansalvese* 28

San Buono* 25

Quadri* 23

Carunchio* 23

Dinamo Roccaspinalveti** 15

Atletico Roccascalegna** 15

Virtus Tufillo** 10

Villa Santa Maria*** 10

Civitellese** 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it