Connect with us

Calcio

Turriziani, un coach biancorosso alla Convention di Chicago

Published

on

L’allenatore in seconda della Vastese partecipa al raduno annuale di tecnici e dirigenti negli Stati Uniti

Un coach biancorosso a Chicago.

C’è Federico Turriziani, allenatore in seconda della Vastese, tra i partecipanti all’US Soccer Coaches Convention, un raduno annuale di tecnici e dirigenti del panorama calcistico internazionale che si svolge nella metropoli americana in questi giorni e che fa registrare la presenza di un numero massiccio di addetti ai lavori che giungono in questa sede da tutto il mondo.

Turriziani, arrivato a Vasto a inizio novembre per collaborare con mister Fabio Montani ed il suo staff tecnico, con l’America vanta già un proficuo rapporto. Per il tecnico umbro, 37 anni, dopo varie ‘tappe’ in Italia, si è prospettata l’opportunità di allenare in Canada, dando seguito ad una prima esperienza maturata a Toronto quattro anni prima, nel York Region Shooters, club semiprofessionistico del quale ha curato l’Under 21. “Assaggio” di calcio nel Nord America che che gli ha consentito di allacciare importanti contatti, “esportando” un po’ di pallone europeo da quelle parti.

E proprio in Canada si è occupato di una Academy di giovani calciatori, per poi essere chiamato ad allenare una squadra professionistica a Toronto. Esperienza in America che, per lui, riprenderà nei prossimi mesi.

Ma intanto, la settimana prossima tornerà a Vasto. Per questa ‘missione‘ a Chicago, da tempo programmata, salterà la trasferta della Vastese del 13 gennaio a San Mauro Pascoli e la sfida interna di mercoledì 16 nel turno infrasettimanale all’Aragona con la Sangiustese, pronto a rientrare in attività con Montani & C. per preparare il gruppo biancorosso in vista del derby di domenica 20 gennaio a Francavilla.

See you soon, Federico!

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali