È terminata 2 a 0 tra Cupello e San Giovanni Teatino. La gara, praticamente a senso unico, ha visto i locali dettare tempi e ritmi di gioco per gli interi 90 minuti.
Ma andiamo alla cronaca. I padroni di casa si rendevano pericolosi al decimo minuto con un colpo di testa di De Fabritiis, servito dalla fascia destra, ma la sfera terminava la sua corsa sul palo.
Due minuti più tardi, in azione di contropiede, Zaccardi imbeccava a centro area Donatelli che di testa, da ottima posizione, mandava di poco alto sulla traversa.
Il dominio dei padroni di casa si concretizzava al minuto 14 quando Troiano entrava in area e serviva, sul primo palo, il numero 9 Sene che, di rapina, mandava la sfera in fondo al sacco alle spalle del portiere Pio per la rete dell’1 a 0.
Al trentaquattresimo gli ospiti provano una timida conclusione, terminata alta sulla traversa, con il numero 7 Grassi che veniva servito in aria con un cross dalla sinistra.
Il Cupello raddoppiava al 39 quando Stivaletta forniva un delizioso assist all’ corrente Zaccardi che entrava in aria e concludeva, in diagonale, in fondo al sacco.
Si andava quindi al riposo con i locali in vantaggio e decisamente padroni del campo.
Nella ripresa la musica non cambiava anche se per una decina di minuti gli ospiti provano a tenersi pericolosi ma i ragazzi di Soria riuscivano a tenere bene.
Tornavano pericolosi al minuto 28 quando Stivaletta, in area, a due passi dall’estremo ospite che parava la conclusione in diagonale dell’avanti rossoblù.
Sempre Stivaletta a rendersi pericoloso, con un colpo di testa ravvicinato, al minuto 37 ma l’estremo ospite salvava in angolo.
Ancora il numero 10 rossoblu pericoloso qualche minuto dopo quando andava via in contropiede. Entrava in era e in diagonale la metteva a fil di palo.
La gara terminava con 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Una vittoria importante per La compagine rossoblu ben messa in campo dall’ottimo tecnico Peppe Soria.
Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”