Connect with us

Calcio

Tutto fatto: Mangiacasale è del Sambuceto

Published

on

Il forte esterno offensivo calabrese saluta Vasto Marina e da oggi pomeriggio si allenerà agli ordini di Fabio Montani

Un elemento in grado di spostare gli equilibri nel massimo campionato regionale abruzzese. Per una novantina di giorni le sue giocate sono state decisiva per la Bacigalupo Vasto Marina ma da oggi pomeriggio Fabio Mangiacasale, a meno di clamorosi dietrofront, si legherà al Sambuceto restando in Eccellenza.

In estate la dirigenza vastese era riuscita a strappare il sì di un giocatore con all’attivo qualcosa come 220 presenze tra C1 e C2 e una settantina in D. Elemento di spessore dal punto di vista tecnico ed umano, mister Cesario ha avuto il piacere di allenarlo e goderselo per tre mesi dove in 15 presenze è andato in gol 4 volte e formando una coppia micidiale con bomber Michele Cesario.

Nelle ultime ore ci sono stati colloqui con la i dirigenti biancazzurri che non si sono opposti alla sua decisione, nelle ultime settimane tra D ed Eccellenza sono state tante le offerte arrivate ma questa mattina ha deciso di accettare la chiamata del Sambuceto. Squadra che attualmente occupa l’11° posto in Eccellenza con 21 punti a meno quattro dai playoff, obiettivo ora meno complicato da raggiungere avendo in rosa un top player come il classe ’87 ormai da anni vastese d’adozione. È atteso a Sambuceto nel primo pomeriggio per ufficializzare l’accordo con i viola e poi sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico Fabio Montani che nel suo scacchiere potrà ora contare su un elemento ‘sprecato’ per la categoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it