8 anni fa i
biancazzurri in una sola stagione conquistarono Coppa Italia, Coppa Disciplina,
titolo di capocannoniere e un playoff poi decisivo per il ripescaggio in Eccellenza
Qualcuno oggi difende i colori dell’U.S. San Salvo, altri hanno smesso o si divertono altrove ma è bastato un giro di messaggi per ritrovarsi tutti (o quasi) insieme anche per una cena. Il motivo? Ricordare la storica stagione 2010/2011 quando i sansalvesi allora guidati dal presidente Valerio Torricella e da mister Nicola Marcello in panchina furono protagonisti su più fronti in Promozione abruzzese.
Era la stagione dominata dal Sulmona e Vasto Marina ma i biancazzurri riuscirono a conquistare la vittoria della Coppa Italia di Promozione, la Coppa Disciplina (premio che va alla squadra più corretta), il titolo di capocannoniere conquistato dal vastese Maurizio Alberico con 24 reti e l’accesso ai playoff (con il 5° posto) poi decisivo in estate per conquistare, attraverso il ripescaggio, il salto in Eccellenza.
Un poker di successi ricordati a 8 anni di distanza con una cena dove si sono ritrovati venerdì sera dirigenti, giocatori e alcuni componenti dello staff tecnico di quella storica annata. Tantissimi sorrisi nel ricordare oltre ai successi i felici episodi che hanno condito quei lunghi e indimenticabili undici mesi.
L’organigramma dell’U.S. San Salvo 2010/2011:
Presidente: Torricella Valerio
Vice Presidenti: Pezzella Gianluca e Pezzella Filippo